Coppa Davis: Coric non ce la fa, dentro la riserva Skugor. Karlovic giocherà in singolare

Flash

Coppa Davis: Coric non ce la fa, dentro la riserva Skugor. Karlovic giocherà in singolare

I timori che Borna Coric non fosse in grado di recuperare per la finale di domani erano fondati. Al suo posto è stato richiamato Franko Skugor (215 ATP), utile giusto per il doppio. Alle 12 il sorteggio

Pubblicato

il

 

Ha sperato fino all’ultimo capitan Zeljko Krajan, ma le condizioni di Borna Coric non sono sufficienti a farlo scendere in campo né domani, né in altri momenti del weekend finale. O forse sapeva già, ma ha deciso di nascondere le carte fino all’ultimo per non dare punti di riferimento al team avversario. Fatto sta che il giovane classe 1996 non ha recuperato in tempo dall’operazione chirurgica al ginocchio: l’impegno di un match al meglio dei cinque set, per lui che ha da poco ricominciato a correre, sarebbe stato eccessivo.

Annunciato ufficialmente dall’account Twitter della competizione, l’ultimo elemento del quartetto croato che scenderà in campo a Zagabria per contendere all’Argentina la Coppa Davis 2015 sarà dunque Franko Skugor, numero 5 nazionale e 215 della classifica ATP. Skugor ha già disputato un incontro di Davis in questa stagione, il doppio del primo turno di Liegi contro il Belgio, al fianco di Ivan Dodig. La coppia ha vinto in tre facili set contro Bemelmans e Goffin, guadagnando un punto cruciale ai fini del passaggio del turno (risultato finale 3-2).

Skugor potrebbe rivelarsi dunque una carta utile per il doppio contro l’Argentina, magari per far riposare Marin Cilic, ma a questo punto la scelta di Ivo Karlovic come secondo singolarista è obbligata. Il sorteggio che deciderà l’ordine degli incontri si terrà alla Vatroslav Lisinski Concert Hall alle 12 di oggi, tra poco più di mezz’ora.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement