Robin Soderling giocherà una tappa del Champions Tour

Flash

Robin Soderling giocherà una tappa del Champions Tour

Dopo sei anni di inattività Robin Soderling tornerà a mostrare il suo potente dritto. L’ex campione svedese prenderà parte a una tappa dell’ATP Champions Tour

Pubblicato

il

 

A distanza di sei anni dal suo ultimo incontro ufficiale Robin Soderling impugnerà nuovamente la racchetta da tennis per disputare, in doppio, una tappa dell’ATP Champions Tour, precisamente quella svedese in programma dall’8 al 10 marzo. In campo con lui ci saranno, come sempre accade nel circuito senior, tanti ex campioni della disciplina: Tomas Enqivst, suo compagno, Jonas Bjorkman, Mark Philippoussis, Juan Carlos Ferrero, Arnaud Clement e Magnus Larsson.

Soderling, per la precisione, non disputa un match ufficiale dal 17 luglio del 2011: era la finale dell’Atp di Bastad vinta su David Ferrer. Il ritiro, ufficiale, è arrivato invece solo a dicembre 2015. In carriera il bombardiere di Tibro vanta dieci titoli Atp nel palmares, ha disputato due finali al Roland Garros (nel 2009 è stato il primo a battere Nadal a Parigi) e un best ranking di numero 4. Oggi Soderling è direttore del torneo di Stoccolma e inoltre ha lanciato sul mercato una sua linea di palline, “RS”, già in uso anche nel circuito maggiore. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement