Goran Prpic è il nuovo coach di Ana Konjuh

Flash

Goran Prpic è il nuovo coach di Ana Konjuh

Il cinquantaduenne ex giocatore croato è il nuovo allenatore della teenager di Dubrovnik. Prpic succede a Jelena Kostanic, scaricata dalla numero 47 WTA a inizio mese

Pubblicato

il

 

Sarà Goran Prpic a prendere il posto di Jelena Kostanic sulla panchina di Ana Konjuh. La diciottenne croata, che attualmente occupa la quarantasettesima posizione del ranking WTA, aveva interrotto a inizio mese la collaborazione con Jelena Kostanic-Tosic a causa dell’incompatibilità tra le proprie necessità di lavoro e gli impegni familiari dell’allenatrice. Prpic, nato a Zagabria cinquantadue anni fa, in carriera ha già allenato per ben undici anni la rappresentativa femminile croata e per sei quella maschile, lasciando entrambi gli incarichi nel novembre del 2011. Professionista di ottimo livello, ha ottenuto i migliori risultati nei primi anni novanta, quando ha raggiunto la sedicesima posizione del ranking mondiale e conquistato il suo unico titolo ATP, battendo nella finale della prima edizione dell’Open di Umago un certo Goran Ivanisevic. Proprio in coppia con Ivanisevic Prpic si è tolto la più grande soddisfazione della carriera, salendo sul terzo gradino del podio nel doppio maschile alle Olimpiadi di Barcellona nella prima partecipazione della Croazia come nazione indipendente.

Ana Konjuh ha fatto recentemente il proprio ingresso tra le prime cinquanta giocatrici del ranking WTA ed è reduce da una stagione in chiaroscuro, nobilitata dai quarti di finale raggiunti allo US Open e persi contro Karolina Pliskova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement