Prende il via il Memorial Carlo Agazzi VIII, Florian Mayer e Federico Gaio stelle dell'evento

Flash

Prende il via il Memorial Carlo Agazzi VIII, Florian Mayer e Federico Gaio stelle dell’evento

Il torneo di esibizione quest’anno giunge alla sua ottava edizione. Paolo Lorenzi campione in carica

Pubblicato

il

 

Anche quest’anno si giocherà il Memorial Carlo Agazzi, torneo di esibizione nato nel 2009 grazie all’iniziativa della famiglia Agazzi e del giudice arbitro Paolo Fedele, che sette anni fa decisero di organizzare un evento in memoria di Carlo, grande appassionato di tennis.
Dopo le prime due edizioni giocate sull’erba di Casalicoli, nel 2011 la manifestazione si è stabilita al Cs Rigamonti (Iseo, in provincia di Brescia), con l’edizione 2014 che ha battuto tutti i record grazie alle presenze di Andreas Seppi e Paolo Lorenzi (che quell’anno perse, rifacendosi poi la stagione successiva). Nel 2016 i due non saranno presenti, ma il pubblico potrà godersi il talento cristallino di Florian Mayer, numero 50 ATP e vincitore quest’anno dell’ATP 500 di Halle, oltre a Federico Gaio – reduce dalla miglior stagione in carriera – Marco Bortolotti, Riccardo Bonadio e il montenegrino Ljubomir Celebic. Questi esordiranno domani nella seconda giornata, mentre oggi sarà la volta di tanti giovani, in primis i 2.4 Niccolò Apostolico e Alessandro Dragoni, per un totale di 20 partecipanti.

Prima della finale (domenica alle ore 17, diretta dalle 17,30 sul canale TeleTutto, visibile anche in streaming sul sito www.teletutto.it), alle 16 ci sarà la possibilità per tutti di fare qualche scambio con i protagonisti di questo weekend di tennis bresciano. L’ingresso è gratuito (per info www.palaiseo.it).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement