Denis Shapovalov pensa in grande e va a scuola da Gunter Bresnik

Flash

Denis Shapovalov pensa in grande e va a scuola da Gunter Bresnik

Il baby talento canadese è stato protagonista di un grande 2016. Il 17enne non vuole però accontentarsi e per il 2017 punta Gunter Bresnik, che di giovani col rovescio a una mano se ne intende

Pubblicato

il

 

Non si pone limiti Denis Shapovalov, e per un ragazzo di 17 anni è senza dubbio un aspetto positivo. Il suo tennis rapido e moderno lascia ben sperare i puristi, e promette di regalare tanti colpi d’antologia. Il presente però non è da meno e ci consegna un ragazzo pronto a lavorare duro e a migliorarsi in ogni aspetto dal suo tennis, da quello fisico a quello mentale; e dove trovare un coach in grado di potenziarlo in entrambi gli aspetti? Facile, Gunter Bresnik. “Sono arrivato ad un punto – dichiara Denis al quotidiano canadese Sportsnet – in cui ho bisogno di un coach in grado di portarmi dal n.250 al n.50; e penso che Gunter sia l’uomo giusto. Di fatto ha l’esperienza giusta, avendo portato Thiem dal n.130 fino alla Top-10, e sa che cosa è meglio fare. Inoltre mi piace il modo in cui lavora”.

Naturalmente a fianco del ragazzo rimarrà anche il suo attuale e storico allenatore, Adriano Fuorivia. “Adriano ed io siamo ancora amici ed in ottimi rapporti. Ancora mi consiglia ed è stato lui a spingere per la transazione. Ha sempre voluto farmi provare con Gunter”.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement