Orange Bowl 2016: vince il serbo Miomir Kecmanovic ed entra nella storia. Il successore di Djokovic?

Flash

Orange Bowl 2016: vince il serbo Miomir Kecmanovic ed entra nella storia. Il successore di Djokovic?

All’Orange Bowl trionfa ancora il serbo Miomir Kecmanovic, terzo tennista della storia a vincere per due anni di fila il celebre torneo junior. Erede in patria per Nole?

Pubblicato

il

 

Exploit della stellina serba Miomir Kecmanovic. Il 17enne di Belgrado trionfa ancora all’Orange Bowl, diventando così il terzo tennista della storia ad aggiudicarsi per due edizioni consecutive il celebre evento junior. Il primo a raggiungere un tale risultato fu lo statunitense Harold Solomon (1969-70), seguito dal connazionale Billy Martin (1973-1974).

Kecmanovic, testa di serie n. 1 del torneo e attualmente in vetta al ranking junior, ha sconfitto in finale il n. 2 del seeding, il cinese Yibing Wu con lo score di 6-3 6-1. L’anno scorso si impose invece in tre set contro la promessa greca Stefanos Tsitsipas. Quest’anno il giovane serbo ha disputato inoltre la finale junior dello US Open, superato dal canadese Felix Auger-Aliassime.

Continua dunque il momento d’oro del movimento tennistico in Serbia che, oltre a brillare nel circuito maggiore grazie ai trionfi di Novak Djokovic, può ben sperare in una nuova stella grazie alle gesta di Kecmanovic.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement