Mondo Futures, italiani: semifinali fatali per Eremin, Fortuna, Frigerio e Luisi

Futures

Mondo Futures, italiani: semifinali fatali per Eremin, Fortuna, Frigerio e Luisi

Quattro semifinali in giro per il mondo, quattro sconfitte. Si potrebbe sintetizzare così la settimana degli italiani nei Futures. In mezzo però c’è anche la vittoria in doppio per Baldi e Petrone ad Hammamet

Pubblicato

il

 

La parola della settimana nel circuito Futures è stata “semifinale”. Ben quattro azzurri infatti sono stati eliminati a un passo dalla finale. Edoardo Eremin a Doha ($10.000) arriva senza problemi, e anche senza giocare i quarti per il ritiro di Altmaier, in semifinale, dove però perde 6-2 6-2 contro Sebastian Ofner. A Tel Aviv-Ramat Gan ($10.000) Claudio Fortuna perde contro Alexandre Muller con un doppio 6-1, poco distante Lorenzo Frigerio, ad Antalya ($10.000) Turchia, si ritira contro Lazov sul 6-4 5-2 in favore del bulgaro, mentre a Hammamet ($10.000) la wild card Alessandro Luisi perde 6-2 6-0 contro il portoghese Oliveira, che nei quarti ha battuto in due set anche Raul Brancaccio.

Tra tante sconfitte in singolare è arrivata una vittoria in doppio firmata Filippo Baldi e Alessandro Petrone. La coppia hanno trionfato ad Hammamet vincendo ben tre super tie break su quattro incontri. Vinto il primo turno facilmente 6-3 6-2 contro Lourenco/Meligeni Rodrigues Alves, Baldi e Petrone si sono sudati i successivi tre match, in particolare la finale contro la coppia testa di serie numero 1 Kekercheni/Oliveira: perso nettamente 6-1 il primo set, hanno vinto il secondo 6-3 e poi il super tie break per 11-9.

Giorgi Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement