Hopman Cup: super Bencic e la Svizzera vola. Venerdì sfida alla Francia per la finale

Flash

Hopman Cup: super Bencic e la Svizzera vola. Venerdì sfida alla Francia per la finale

Belinda Bencic rimonta la Germania dopo il KO di Federer. Francia facile sulla Gran Bretagna. Decisiva la terza giornata

Pubblicato

il

 

HOPMAN CUP, 2° Giornata Gruppo A:

Francia-Gran Bretagna 3-0

R. Gasquet b. D. Evans 6-4 6-2
K. Mladenovic b. H. Watson 6-4 5-7 6-3
R. Gasquet/K. Mladenovic b. D. Evans/H. Watson 4-3(4) 4-3(2)

Se i giochi nel raggruppamento B sono già ampiamente fatti, molto più incerta è la situazione nel gruppo A. Bisognerà attendere l’ultima giornata, in programma venerdì, per conoscere il nome della nazionale che sfiderà gli Stati Uniti nella finale della Hopman Cup 2017. Tutto facile per la Francia, che dopo aver battuto la rappresentativa tedesca nella prima giornata ha fatto un sol boccone dei britannici nella seconda. Richard Gasquet ha vinto un match senza storia contro il ribelle di Birmingham Daniel Evans, il quale sembra sia arrivato nella west coast australiana con la sola intenzione di prolungare le vacanze di qualche giorno. Molto più sofferte le vittorie ottenute da Kiki Mladenovic ai danni di un’altalenante Heather Watson e dal doppio transalpino, più abile del combo britannico a maneggiare i due mini tie break. Gran Bretagna eliminata e ancora a secco di vittorie.

Svizzera-Germania 2-1

A. Zverev b. R. Federer 7-6(1) 6-7(4) 7-6(4)
B. Bencic b. A. Petkovic 6-3 6-4
R.Federer/B. Bencic b. A. Zverev/A. Petkovic 4-1 4-2

Eliminata con un turno d’anticipo anche la Germania, che non è riuscita a far fruttare il successo di Sascha Zverev nella strepitosa partita giocata con Roger Federer. Nel singolare femminile Belinda Bencic ha riportato il “tie” in equilibrio disponendo senza alcun problema di Andrea Petkovic, per poi mettere il sigillo alla sua notevole giornata battendo, in coppia con il re, il duo tedesco in due rapidi set. Svizzera e Francia guidano appaiate il gruppo A con cinque match vinti a fronte di uno solo smarrito: venerdì lo scontro diretto decreterà la seconda finalista della manifestazione.

CLASSIFICA GRUPPO A

Francia 5-1
Svizzera 5-1
Germania 2-4
Gran Bretagna 0-6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement