Hopman Cup, day 5: gli USA rimangono imbattuti. Vince la Spagna

Flash

Hopman Cup, day 5: gli USA rimangono imbattuti. Vince la Spagna

Gli USA attendono in finale la vincente di Svizzera-Francia. Ininfluente la vittoria della Spagna sulla Repubblica Ceca

Pubblicato

il

 

Oggi a Perth si sono disputati gli incontri della quinta giornata della Hopman Cup. Gli USA, già certi del primo posto, hanno vinto anche la loro terza sfida, superando l’Australia per 2-1. Dopo la facile vittoria di Jack Sock su Nick Kyrgios con lo score di 6-2 6-2 (con Nick alle prese con un fastidio al ginocchio), Daria Gavrilova è riuscita a sbloccarsi in questo 2017 superando in tre set CoCo Vandeweghe con il punteggio di 6-3 4-6 7-5, in un match piuttosto intenso in cui la giocatrice aussie ha messo in mostra tutta la sua grinta e determinazione. Nel doppio misto Matthew Ebden ha dovuto sostituire Kyrgios, ma nulla ha potuto di fronte alla superiorità degli avversari, che hanno racimolato solamente due game, regalando però molti sketch divertenti ed esilaranti insieme alla coppia statunitense.

In precedenza la Spagna ha vinto la sua seconda partita del torneo, superando la Repubblica Ceca per 2-1. Dopo il successo agevole di Hradecka su Arruabarrena (6-2 6-4), Feliciano Lopez si è aggiudicato la sua prima partita in singolare battendo Adam Pavlasek: 7-6(5) 6-4 il risultato finale. Poco dopo la fine di questo match, gli iberici hanno avuto la meglio nella sfida decisiva, avendo la meglio sul duo ceco con il punteggio di 4-2 4-1.

Domani invece, dopo che dalle 3 del mattino si affronteranno Germania e Gran Bretagna per il secondo posto, non prima delle 10,30 avrà inizio l’incontro tra Svizzera e Francia per designare la seconda finalista. I primi a scendere in campo saranno Roger Federer e Richard Gasquet, seguiti da Bencic e Mladenovic e dal misto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement