Federer e Wawrinka non giocheranno in Coppa Davis

Flash

Federer e Wawrinka non giocheranno in Coppa Davis

I due fenomeni svizzeri hanno ufficialmente dato forfait per la sfida di Birmingham contro gli USA

Pubblicato

il

 

Roger Federer e Stan Wawrinka in questi giorni si stanno preparando per gli Australian Open, che certamente vedrà entrambi i campioni svizzeri come due tra i principali protagonisti del torneo.
Intanto, però, è stata resa ufficiale la notizia del loro forfait per il tie di Coppa Davis contro gli USA, che dal 3 al 5 febbraio ospiteranno la Svizzera presso la Legacy Arena (cemento indoor) di Birmingham, Alabama, in un incontro valido per accedere ai quarti di finale del World Group.

A guidare la formazione capitanata da Severin Luthi ci sarà dunque Marco Chiudinelli, amico d’infanzia di Roger e attuale numero 128 del mondo. Insieme a lui ci saranno anche Henri Laaksonen (n.135), Adrien Bossel (n.489) e Antoine Bellier (n.611).  Dal canto loro, i padroni di casa potranno contare su ben quattro giocatori compresi tra la 19esima e la 33esima posizione del ranking ATP, ovvero John Isner, Jack Sock, Sam Querrey e Steve Johnson, senza contare i gemelli Bryan per il doppio.

Federer e Wawrinka non giocano in questa competizione dal settembre 2015, quando guidarono la loro nazione nella facile vittoria contro l’Olanda, in un incontro che consentì ai rossocrociati di rimanere nel World Group. Dovendo considerare la loro ultima apparizione in un ottavo di finale, invece, si deve tornare indietro fino al 2014, quando superarono la Serbia, in una sfida che diede inizio alla loro cavalcata trionfale culminata con la finale di Lille vinta contro la Francia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement