AO interviste, Halep: "La tendinite mi ha impedito di lottare"

Interviste

AO interviste, Halep: “La tendinite mi ha impedito di lottare”

Australian Open 2017, primo turno: S. Rogers b. [4] S. Halep 6-3 6-1. L’intervista del dopo partita a Simona Halep

Pubblicato

il

 

Lei ha giocato alla grande. Dal canto tuo, pensi di non aver giocato al tuo solito livello?
Lei ha giocato in maniera straordinaria, decisamente. Penso abbia giocato a dei livelli davvero alti, io ho avuto un dolore al ginocchio. Nel secondo set per me era difficile muovermi ma lei merita la vittoria. È stata aggressiva e colpiva la palla molto forte.

Avevi pensato al ritiro prima di prendere parte al torneo o pensavi che sarebbe andata bene?
No, io non ho mai pensato di ritirarmi prima di un torneo, non è una cosa che fa parte di me. Ma ci ho provato, ho preso degli anti-infiammatori nei giorni scorsi e prima del match. Però quando entra in gioco la pressione della partita, del match ufficiale, la sensazione è più forte. Quindi il dolore è aumentato e non ho potuto fare quello che avrei voluto.

In generale quando hai iniziato a sentire dolore al ginocchio?
La prima volta a Singapore, ogni giorno provavo dolore. Tuttavia durante la off-season sono stata bene, non si è fatto sentire molto. Invece poi in Cina, alla fine del primo match l’ho sentito. Qui ho avuto dolore costante ogni giorno, ma non era stato mai come oggi. Sul 5-3 ad un certo punto ho sentito una forte sensazione al ginocchio.

È più intenso quando corri o mentre…
Sempre.

Sai qual è il problema?
Sì, ho la tendinite. Si tratta del tendine del ginocchio sinistro. Ancora non so cosa pianificheremo adesso, ma niente operazioni. Non è così grave; devo prima vedere un dottore e faremo una risonanza magnetica.

Quant’è frustrante la cosa?
È la seconda volta, e in effetti sì, sono un po’ frustrata ma non posso cambiare le cose. Sto bene, mi limito a guardare avanti. Può capitare e io voglio solo che il mio ginocchio stia bene, e poi penserò di nuovo al gioco. Per i primi 45, 50 minuti oggi sono stata senza dolore, ma dal 5-3 in poi è stata dura lottare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement