AO, doppio femminile: secondo sigillo per Mattek-Sands/Safarova

Flash

AO, doppio femminile: secondo sigillo per Mattek-Sands/Safarova

Le campionesse degli US Open si confermano in Australia, battute Hlavackova/Peng. Grande affiatamento tra le due, anche nei passi di danza!

Pubblicato

il

 

Bethanie Mattek-Sands e Lucia Safarova si sono aggiudicate il torneo di doppio femminile degli Australian Open 2017 battendo in finale la coppia composta dalla ceca Andrea Hlavackova e la cinese Shuai Peng con il punteggio di 6-7(4) 6-3 6-3.

Per il duo  ceco-statunitense si tratta del secondo titolo in carriera agli Australian Open dopo quello del 2015, ed il quarto in totale in una prova del grande Slam, dopo le affermazioni al Roland Garros 2015 ed agli ultimi US Open.

Safarova sicuramente migliore in campo, anche se Mattek-Sands è uscita alla distanza con alcuni interventi a rete davvero notevoli. “Credo che abbiamo cominciato ad alzare il nostro livello durante il primo set – ha spiegato la ceca – Ci siamo sostenute a vicenda, sempre mantenendo un atteggiamento positivo, non abbiamo mai dubitato che saremmo riuscite a vincere”.

Ci completiamo a vicenda in campo – ha aggiunto Mattek-Sands – parliamo molto ad ogni punto, ai cambi di campo. Io di solito sono sempre quella su di giri e lei mi tiene sempre con i piedi per terra fino a quando c’è del tennis da giocare”.

Dopo la premiazione le due neo-campionesse si sono esibite di fronte al pubblico della Rod Laver Arena nella loro routine di ballo celebrativa perfezionata nel corso di questo torneo. Ecco qui un video delle prove generali.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement