Coppa Davis: anche Zeballos salta la sfida con l’Italia. Azzurri favoriti?

Flash

Coppa Davis: anche Zeballos salta la sfida con l’Italia. Azzurri favoriti?

Il tennista argentino non ha recuperato dal problema al tendine del ginocchio accusato a Melbourne. Fuori anche Delbonis e del Potro, gli azzurri sembrano in vantaggio

Pubblicato

il

 

Terzo defezione per l’Argentina nel primo turno del World Group di Davis contro l’Italia. La nazionale argentina infatti, dopo i forfait di Juan Martin del Potro e Federico Delbonis, anche Horacio Zeballos si aggiunge alla lista degli assenti.

Il tennista di Mar del Plata non ha recuperato dal problema al tendine del ginocchio sinistro accusato dopo l’incontro record giocato agli ultimi AO contro Ivo Karlovic. Al suo posto il capitano di Davis Daniel Orsanic ha convocato Carlos Berlocq, il quale va a completare la squadra composta da Diego Schwartzman, Leonardo Mayer e Guido Pella, che dal 3 al 5 febbraio affronterà la nazionale italiana sulla terra battuta di Parque Sarmiento a Buenos Aires.

Questa è la quarta sfida tra le due nazionali, la terza negli ultimi quattro anni. Dopo la vittoria dello scorso anno nei quarti a Pesaro, l’Argentina conduce per 2 a 1, ma, viste le tante assenze, la possibilità di riportare il conto in parità è concreta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement