ATP Quito: Gaio batte Cecchinato e accede al main draw

Flash

ATP Quito: Gaio batte Cecchinato e accede al main draw

Federico Gaio batte Marco Cecchinato e accede al tabellone principale dell’ATP 250 di Quito. Oggi in campo anche Stefano Napolitano per un posto nel main draw di Montpellier

Pubblicato

il

 

Ci sarà un po’ di Italia in più all’ATP 250 di Quito, Federico Gaio si è infatti qualificato al tabellone principale. Il ventiquattrenne di Faenza, testa di serie numero tre delle quali, ha battuto prima il colombiano Galan e poi ha superato nel derby italiano Marco Cecchinato con il punteggio di 6-7(3) 7-6(5) 6-4. Il suo nome si aggiunge a quello di Paolo Lorenzi, testa di serie numero tre del tabellone. Al primo turno Gaio affronterà Joao Souza: si tratterà della prima presenza del 2017 nel circuito maggiore dopo le sconfitte nelle quali di Chennai e Melbourne.

Oltre a Gaio anche Stefano Napolitano cercherà di staccare il biglietto per il suo primo 250 della stagione, il piemontese nella giornata di oggi sfiderà Julien Benneteau nell’ultimo turno delle quali di Montpellier. La settimana scorsa, nel Challenger di Quimper, ha battuto l’ex semifinalista del Roland Garros Jurgen Melzer (con tanto di insulti da parte degli scommettitori) per poi arrendersi al n. 255 del mondo Aslan Karatsev. Nel caso in cui riuscisse a vincere sarebbe l’unico italiano in gara nel 250 francese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement