Francesca ha deciso: "Vado a insegnare tennis negli States"

Flash

Francesca ha deciso: “Vado a insegnare tennis negli States”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Avvenire, la campionessa azzurra ha dichiarato la sua decisione di lasciare l’Italia una volta che avrà smesso di giocare da professionista

Pubblicato

il

 

LA SCELTA – Il ritiro a fine stagione e poi gli Stati Uniti. Francesca Schiavone ha deciso che nel suo immediato futuro c’è Miami, dove comincerà a insegnare tennis. Perché proprio negli Stati Uniti? “È un contesto che mi affascina” ha dichiarato la vincitrice del Roland Garros del 2010 in un’intervista al quotidiano Avvenire, “Cerco un posto abituato a dare meriti a chi ne ha, in cui le capacità vengano riconosciute, dove non vi sia volontà di distruggere ma di apprezzare”. La Schiavone dunque porterà oltreoceano il suo bagaglio d’esperienza, quando farebbe molto comodo averlo a disposizione qui in Italia, dove la recente sconfitta con la Slovacchia in Fed Cup ha segnato la fine di un ciclo che ha portato quattro successi in otto anni (dal 2006 al 2013) e dove non si intravede un futuro roseo per il tennis femminile: “Ma io all’Italia non rinuncio. La amo troppo. E tornerò di continuo. Farò cose anche qui, se qualcuno me lo proporrà”.

MA PRIMA IL CAMPO – Infine ha parlato del suo ultimo anno da professionista e della voglia di vincere che non è scomparsa: “Io a vincere qualcosa non ho ancora rinunciato. So da me che trentasei anni non sono pochi, ma mi alleno sempre con grandi stimoli, e non sono del tutto convinta che, se si dovesse presentare una di quelle settimane in cui tennis e stato fisico vanno di pari passo, io non possa togliermi ancora delle soddisfazioni”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement