La stella di Ons Jabeur torna a brillare a Dubai

Flash

La stella di Ons Jabeur torna a brillare a Dubai

Ottima performance di Ons Jabeur che al Dubai Duty Free Tennis Championshis elimina la russa Anastasia Pavlyuchenkova, realizzando così, finora, il miglior risultato in carriera

Pubblicato

il

 

Ons Jabeur torna a far parlare di sé. La tennista tunisina, classe 1994, campionessa junior al Roland Garros nel 2011 e attuale n. 172 del mondo, sconfigge a Dubai Anastasia Pavlyuchenkova – n. 23 WTA – con lo score di 7-6(6) 2-6 6-4. Approda così al secondo turno del Dubai Duty Free Tennis Championships realizzando il miglior risultato in carriera.

Sono davvero emozionata. È stata una giornata lunga. Sono davvero molto felice di aver vinto questo match” ha dichiarato Ons dopo la partita, “significa molto per me, specialmente quando stavo servendo per il match, perché ho pensato all’ultimo incontro disputato a Taipei, in cui ero in vantaggio 5-3 e poi ho perso“. La Jabeur infatti, al torneo di Taipei due settimane fa, ha fallito ben quattro matchpoint contro Elina Svitolina, mancando alla fine l’accesso alla semifinale.

Questa volta, a Dubai, contro la Pavlyuchenkova, Ons è riuscita a recuperare da 4-6 nel tie-break del primo set, aggiudicandoselo poi per 8 punti a 6: “È stato davvero un buon match, in cui ho avuto molte opportunità. Lei ne ha avute nel primo parziale ma poi ho recuperato lo svantaggio. È fantastico. Oggi ero più a mio agio in campo di quanto non lo fosse la mia avversaria, sono riuscita a fare il mio gioco. Non è la prima volta che riesco a battere una giocatrice forte o a giocare alla pari con le tenniste di ottimo livello. Devo soltanto avere più fiducia in me stessa e so che ho le capacità di arrivare nella top 20“.

Al prossimo turno Ons incontrerà la cinese Wang Qiang, n. 76 del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement