Garbiñe Muguruza si ferma: "Sono stanca di sentire dolore"

Flash

Garbiñe Muguruza si ferma: “Sono stanca di sentire dolore”

Dopo essersi ritirata dal torneo di Dubai la tennista spagnola è volata in Spagna per valutare i guai al tendine d’Achille. Indian Wells in dubbio?

Pubblicato

il

 

Garbiñe Muguruza ha deciso di fermarsi, almeno per qualche giorno, per vederci finalmente chiaro. La tennista nata a Caracas, dopo essere stata costretta al ritiro durante il match di secondo turno a Dubai che la vedeva opposta a Kateryna Bondarenko, ha staccato la spina ed è volata in Spagna per sottoporsi a una risonanza magnetica utile a far luce sull’entità del problema al tendine d’Achille che la sta tormentando da mesi. “Ho paura di peggiorare le cose continuando a giocare,- ha dichiarato la numero 7 del mondo a Tennis.com. Seguito ad avere problemi al tendine d’Achille della gamba sinistra. Mi faceva male a Brisbane e ha continuato a far male durante l’Australian Open. Settimana scorsa, a Doha, le cose sono drasticamente peggiorate. La pioggia mi ha costretta a giocare due partite dure nello stesso giorno, e quando mi sono svegliata il giorno dopo il dolore era insopportabile“. Da qui la decisione di fermarsi per fare il punto della situazione.

Tra due settimane esatte scatterà il Premier mandatory di Indian Wells: riuscirà Garbiñe a recuperare in tempo? “Sono stufa di sentire dolore ogni volta che scendo in campo. La cosa migliore da fare in questi casi è capire la natura dell’infortunio e recuperare bene, anche se non penso che il problema sia particolarmente grave“.

Nell’ultima edizione del torneo californiano Muguruza è stata eliminata al secondo turno da Christina McHale, e la sostanziale assenza di importanti cambiali da onorare potrebbe indurla a prendersi qualche settimana di recupero extra.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement