Novak Djokovic giocherà ad Acapulco

Flash

Novak Djokovic giocherà ad Acapulco

Dopo aver rinunciato alla wild card a Dubai, il numero due del mondo conferma la sua presenza nel 500 in Messico. Troverà Nadal

Pubblicato

il

 

Aveva dato forfait al ricchissimo torneo di Dubai, dove aveva trionfato in quattro occasioni (2009-2011 e 2013) e dove lo scorso anno si era dovuto arrendere ad un’infezione all’occhio contro Feliciano Lopez; Novak Djokovic, numero due del mondo, ha però confermato la propria presenza al torneo di Acapulco, che si giocherà in contemporanea a quello negli emirati, peraltro di pari categoria (ATP 500).

Lo comunica l’organizzazione del torneo, attraverso un annuncio in diretta su Facebook: “Non vedevamo l’ora di poter disporre di un parco giocatori così importante. I possessori del biglietto si staranno sentendo come in paradiso”. Dal successo di Kuerten del 2001, Nole è il giocatore con il miglior ranking a scendere in campo ad Acapulco. Oltre a Djokovic, la kermesse messicana avrà ai nastri di partenza 6 top 10, tra i quali Rafael Nadal, che ha sollevato il trofeo nel 2005 e 2013, quando ancora si giocava su terra battuta. Dal 2014 gli incontri si disputano invece sul cemento. Sarà presente anche Juan Martin del Potro, fresco di rientro a Delray Beach.

Si tratterà della prima partecipazione ad Acapulco per il serbo, in un torneo che ha visto la luce nel 2003 ed ha in Thomas Muster e David Ferrer i figli prediletti (entrambi con quattro successi). Ci sarà da vedere se la scelta di rinunciare al torneo di Dubai comporterà qualche vantaggio magari per il fuso orario e gli spostamenti che Djokovic dovrà poi sostenere verso Indian Wells, che inizierà al giovedì successivo alla finale. Sarà inoltre interessante vedere se il caldo del centroamerica aiuterà Nole a stemperare un clima che anche in famiglia sembra piuttosto teso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement