UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Delray Beach: del Potro raggiunge i quarti
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Delray Beach: del Potro raggiunge i quarti

Buona a metà, ma in crescendo, la prova dell'argentino che supera un solido Dzumhur. Tra oggi e questa notte in campo per i quarti di finale, torna anche Raonic

Last updated: 25/02/2017 12:03
By Enrico Serrapede Published 24/02/2017
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Quarto giorno di tabellone principale a Plam Beach in Florida. In programma quattro sfide di secondo turno: il ritorno di del Potro, due derby a stelle e strisce e la sfida tra Darcis e Basilashvili.

DELPO AVANTI AL TERZO – Ha avuto bisogno del terzo set la testa di serie numero sette Juan Martin del Potro. L’argentino dopo aver vinto il primo parziale al tiebreak si è visto rimontare da Dzumhur il vantaggio. Match inoltre anche abbastanza duro chiusosi solo dopo due ore e ventitre minuti di gioco. L’argentino avrebbe potuto chiudere anche prima però, se solo avesse sfruttato una palla break quando era avanti 3-2 nel secondo. Sprecata la chance invece è stato lui a dover capitolare cedendo il servizio sul 4-4 e spedendo così il suo avversario a servire per il secondo parziale. Molto solo invece la partita nella decisiva partita, l’argento olimpico a Rio mette il 72% di prime in campo e porta a casa l’82% di punti con la prima e il 71% con la seconda. Tradotto: nemmeno l’ombra di una palla break per il bosniaco che invece di break ne concede uno ma potrebbe anche lasciarne per strada almeno un altro. Juan Martino vola così ai quarti dove sfiderà Sam Querrey, precedenti 2-1 per la torre di Tandil che però ha perso l’ultimo proprio a Delray Beach nella passata stagione. Complessivamente, tornando alla sfida di oggi, non si è visto il miglior delPo che nel primo set ha commesso cinque doppi oltre a soffrire molto con la seconda di servizio, ma nell’ultimo comunque la prestazione, come detto, può dirsi positiva. L’argentino ha giocato molto più offensivo in modo da scardinare la difesa del bosniaco che grazie alla sua mobilità ha messo molto in difficoltà del Potro.

I QUARTI: SI RITIRA DARCIS – Grazie alle sfide di questa notte abbiamo allineato il tabellone dei quarti di finale, anche se uno non si giocherà. Per la precisione quello tra Young e Darcis a causa del ritiro del belga, che ha annunciato su Twitter la sua decisione giustificata da un problema familiare. Ma è opportuno fare un passo indietro puntando l’attenzione su i due derby americani appena conclusi: Young ha battuto Fritz e Querrey ha superato Donaldson. Molta più partita nel primo incontro, chiusosi in due ore al terzo set, per Young si tratta anche di vittoria in rimonta. Il tennista di Chicago inoltre torna in semi a Delray Beach dopo il gran torneo del 2015 quando perse la finale da Karlovic. L’ultimo quarto ancora non citato sarà quello tra Raonic e Edmund.

IL PROGRAMMA – Aprirà l’order of play il derby americano tra Sock e Johson, precedenti 3-1 per il primo. L’ultimo in questa stagione, ad Auckland. Non prima delle 18 locali la sfida tra Raonic ed Edmund, match inedito che però potrà riservare anche dello spettacolo dipende ovviamente da quanto il britannico riuscirà a star dietro a Raonic. Chiude infine il programma la sfida tra del Potro e Querrey.

Risultati:

[7] J.M. del Potro b. D. Dzumhur 7-6(5) 4-6 6-3
[4] [W] S. Querrey b. J. Donaldson 6-2 6-3
D. Young b. T. Fritz 4-6 6-3 6-4
[Q] S. Darcis b. N. Basilashvili 6-3 7-5


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp delray beach 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

Italiani in campo mercoledì 18 giugno: Paolini ad ora di pranzo. Bolelli/Vavassori cercano la semifinale
Italiani
ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?