Presto in Italia il "Discovery Open Qualifyng" targato Nick Bollettieri

Flash

Presto in Italia il “Discovery Open Qualifyng” targato Nick Bollettieri

Grande occasione per i piccoli talenti italiani che potranno mettersi in mostra nelle tappe organizzate dal più grande talent scout della storia del tennis

Pubblicato

il

 

Grande notizia per i piccoli talenti italiani che molto probabilmente presto si potranno mettere in mostra durante il torneo giovanile “Discovery Open Qualifyng” destinato agli under 12, 14 e 16. La competizione, organizzata dall’IMG Academy di Nick Bollettieri, è già presente in vari paesi europei e in questo 2017 sembrerebbe aver deciso di strizzare l’occhio alla nostra penisola. Presumibilmente saranno due le tappe del circuito che si svolgeranno in Italia, ancora ignote però le sedi ma pare che già due circoli milanesi si siano proposti per ospitare le sfide dei piccoli atleti. Organizzare una tappa del circuito oltre al ritorno d’immagine avrà anche un vantaggio economico per il circolo al quale verrà concesso un voucher del valore di 2500 dollari. 

Per gli atleti vincitori, invece, il prestigio è ancora maggiore visto che vale la qualificazione per il Master finale che si svolgerà presso l’IMG Academy di Bradenton in Florida (26-28 Maggio), proprio sui campi dove sono cresciute le stelle di Andre Agassi, Pete Sampras, Maria Sharapova e Serena Williams. Inoltre quasi scontato dire che far bene in un torneo di questo circuito può significare entrar a far parte proprio dell’accademia di Bollettieri, garanzia di successo futuro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement