Minsk e Tampa Bay ospiteranno le semifinali di Fed Cup

Flash

Minsk e Tampa Bay ospiteranno le semifinali di Fed Cup

Sono state rese note sedi e superfici dei principali match di Federation Cup in programma per questa primavera

Pubblicato

il

 

Sono state rese note le sedi delle semifinali di Fed Cup in programma per il weekend 22-23 aprile. La sfida tra Bielorussia e Svizzera si disputerà presso la Chizhkova Arena di Minsk, su cemento indoor. L’impianto bielorusso ha già ospitato il quarto di finale contro i Paesi Bassi e il suo calore ha contribuito alle splendide prestazioni di Sasnovich – capace di battere persino una top 30 come Kiki Bertens. La Svizzera, dal canto suo, è alla caccia della sua prima finale in questa manifestazione da 19 anni a questa parte, dopo che nel 1998 Martin Hinghis e Patty Schnyder si arresero di fronte alla Spagna di Conchita Martinez e Arantxa Sanchez Vicario solamente al doppio decisivo.

Dal canto loro, gli Stati Uniti confidano nell’aiuto della terra del Saddlebrook Resort di Tampa Bay, Florida per provare a vincere le campionesse in carica della Repubblica Ceca. Queste ultime hanno trionfato in cinque delle ultime sei edizioni ma dovranno fare a meno di Petra Kvitova, purtroppo ancora lontana dal recuperare dall’operazione, e anche avversarie e superfici non sono dalla loro: negli ultimi dieci anni il loro score sul mattone tritato è di una vittoria (tirata, in Spagna nel 2014) e ben tre sconfitte. Inoltre le ceche non battono le statunitensi in Fed Cup dal lontano 1986, da cui poi hanno messo in fila un 7-0 negli scontri diretti.

In questi giorni si è deciso anche dove si giocheranno tre sfide valide per i play-off di Fed Cup nei medesimi giorni di cui sopra: la Halle Vacheresse di Roanne vedrà affrontarsi Francia e Spagna – superficie ancora da confermare, ma dovrebbe essere il cemento – mentre la Porsche Arena di Stoccarda sarà il palcoscenico del tie tra Germania e Ucraina (terra battuta). Lo spareggio tra Russia e Belgio avrà luogo a Mosca, presso la Small Sports Arena; anche in questo caso si giocherà sul rosso. Infine Bratislava farà da sede per Slovacchia-Paesi Bassi, sfida che si disputerà ancora su terra ma indoor, alla AEGON Arena.

Ha collaborato Raoul Ruberti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement