Indian Wells, day 2: esordio per Lorenzi e Fognini

Flash

Indian Wells, day 2: esordio per Lorenzi e Fognini

Stasera alle 20:00 italiane esordio per il nostro numero 1 contro Robin Haase. Fognini affronterà nella notte Kravchuk. In campo anche i giovani Tiafoe, Opelka e Ymer e la parte bassa del tabellone femminile con Bouchard e Safarova

Pubblicato

il

 

La seconda giornata di Indian Wells, la prima per il tabellone maschile, ci regalerà solo qualche assaggio di quello che vedremo nei prossimi giorni. Come sappiamo, per poter rivedere qualche grande nome all’opera, dovremo attendere ancora un paio di giorni, visti i 32 bye a disposizione di tutte le teste di serie dei due tabelloni. Allora via con gli italiani, ben lontani dal giro dei 32 migliori. Il primo a esordire in ordine cronologico sarà Paolo Lorenzi che giocherà il primo match sullo Stadium 6 contro il buon Robin Haase, alle 20:00 italiane. Il numero 1 d’Italia ha vinto l’unico precedente giocato sulla terra di Kitzbühel tre anni fa. Poi sarà il turno di Fabio Fognini, che invece giocherà  il quarto match sullo Stadium 3 – dopo tre singolari femminili – probabilmente intorno alle 2:00 del mattino, contro Konstantin Kravchuk, con il quale non hai mai giocato prima.

Sul campo centrale, lo Stadium 1, apriranno Robredo-Khachanov, un match che potrebbe risultare interessante se lo spagnolo dovesse riuscire a esprimere un livello superiore rispetto a quello visto nelle settimane scorse in Sud America. A seguire spazio a Jelena Jankovic e a seguire a Frances Tiafoe. In serata poi esordirà anche Eugenie Bouchard, mentre chiuderà il programma serale la sfida tra classe ’92 Harrison-Dzumhur.

Sarà curioso vedere quale delle mille versioni di Tomic, scenderà in campo stasera contro Bjorn Fratangelo nel primo incontro sullo Stadium 2. Sullo stesso campo non prima delle 03:00 del mattino di venerdì, Dolgopolov-Troicki, una delle sfide più intriganti al primo turno.

Si rivede Taylor Townsend sullo Stadium 3; di fronte si troverà la qualificata polacca Magda Linette. Fa il suo rientro sul circuito anche Juan Monaco (fermo ai box da sei mesi per l’infortunio al polso), ma non sarà facile trovare il ritmo contro Mannarino. Gli altri incontri più interessanti saranno: Arruabarrena-Safarova (primo match, Stadium 4), Goerges-Tomljanovic, meglio conosciuta come la ragazza di Kyrgios (primo match, Stadium 5), Nishioka-E. Ymer (ultimo match, Stadium 5) e il derby tra le due giovani giapponesi Osaka e Ozaki.

Infine Sara Errani, dopo la maratona di ieri, sarà impegnata in doppio e in coppia con Alicja Rosolska, affronteranno Muhammad e Voracova.

Qui il programma di gioco completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement