IW day 9: il meglio è passato, ora sono rimasti i migliori

Flash

IW day 9: il meglio è passato, ora sono rimasti i migliori

Order of play che impallidisce davanti a quelli delle ultime 48 ore. Soltanto due que quarti maschili e due femminili, più il doppio

Pubblicato

il

 

Dopo una grande abbuffata c’è sempre bisogno di una giornata “detox”, per depurarsi mangiando leggero e sano. Il day 9 di Indian Wells serve più o meno questo: programma di gioco con pochi incontri e pochi nomi “golosi”, soprattutto in confronto a quanto appena visto. Scherzi del tabellone a parte però, chi è arrivato fin qui lo ha fatto grazie al proprio miglior tennis; non è quindi da escludere che ci sia anche oggi una ragione per accendere il televisore senza poi pentirsene. Del resto anche l’insalata può essere buona, se la si prepara bene.

I due quarti di finale maschili della metà superiore di tabellone e i due di quella inferiore occupano la quasi totalità del programma: Caroline Wozniacki, due volte campionessa qui in California, apre le danze alle sette di sera italiane contro Kiki Mladenovic. I precedenti la vedono avanti per 3-0 ma la voglia di arrivare in fondo della francese sembra tanta. Seguono il derby tra “Pabli” e un Venus contro Vesnina, ma nessuno vi biasimerà se vorrete approfittarne per recuperare un po’ sonno arretrato. L’altro quarto maschile è ancora da definire. In chiusura di nottata, infine, potrebbe essere ancora in campo Novak Djokovic: se al fianco del fido Troicki avrà battuto la coppia Klaasen/Ram, ritroverà nel doppio Sam Querrey, colui che pose la prima pietra (tombale) del suo nuovo corso. Nole vorrà vendicarsi, o soltanto prendere il primo aereo per Miami?

Stadium 1 (campo centrale)

alle 19:00 (ora italiana)

  • [13] Caroline Wozniacki (DEN) vs [28] Kristina Mladenovic (FRA)

Non prima delle 21:00

  • [21] Pablo Carreno Busta (ESP) vs [27] Pablo Cuevas (URU)

Non prima delle 01:00

  • [12] Venus Williams (USA) vs [14] Elena Vesnina (RUS)

Non prima delle 03:00

  • [3] Stan Wawrinka (SUI) or [LL] Yoshihito Nishioka (JPN) vs [10] Gael Monfils (FRA) or [8] Dominic Thiem (AUT)
  • Novak Djokovic (SRB)/Viktor Troicki (SRB) or [6] Raven Klaasen (RSA)/Rajeev Ram (USA) vs Gilles Muller (LUX)/Sam Querrey (USA)

Stadium 2

Alle 22:30

  • [1] Bethanie Mattek-Sands (USA)/Lucie Safarova (CZE) vs [6] Yung-Jan Chan (TPE)/Martina Hingis (SUI)

Non prima delle 03:00

  • Lucie Hradecka (CZE)/Katerina Siniakova (CZE) vs [2] Ekaterina Makarova (RUS)/Elena Vesnina (RUS)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement