Accadde Oggi: Serena Williams trionfa a Indian Wells

Accadde Oggi

Accadde Oggi: Serena Williams trionfa a Indian Wells

17 marzo 2001: Serena Williams, non ancora ventenne, batte Clijsters nella finale di Indian Wells in quello che sarà il suo ultimo match in California fino al 2015

Pubblicato

il

 

Il 17 marzo di 16 anni fa era il giorno della finale femminile del torneo di Indian Wells. A contendersi il titolo c’erano Serena Williams e Kim Clijsters. La statunitense si era già aggiudicata i due scontri precedenti – finale degli Us Open del 1999 e ottavi del torneo californiano del 2000 – e anche quella volta riuscì ad avere la meglio.
Ciò nonostante, Kim vendette cara la pelle vincendo il primo set 6-4, salvo poi subire la maggiore potenza della rivale, che archivia la pratica in rimonta: 4-6 6-4 6-2 lo score finale. Ma non è tutto. Serena, infatti, non parteciperà più alla kermesse californiana fino al 2016, a causa degli insulti e dei fischi ricevuti proprio in finale, dal momento che due giorni prima la sorella Venus non era scesa in campo contro la sorella, alimentando così le polemiche e le voci che volevano papà Richard artefice delle loro sfide. Tornerà solamente nel 2015.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement