Accadde oggi: il primo Fedal di sempre, vinto da Nadal a 17 anni [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde oggi: il primo Fedal di sempre, vinto da Nadal a 17 anni [VIDEO]

Il 28 marzo 2004 il giovanissimo Rafael Nadal batte Roger Federer nel terzo turno del torneo di Key Biscayne. Prima sfida delle 36 che hanno segnato la storia del tennis contemporaneo

Pubblicato

il

 

La rivalità Federer-Nadal ha già avuto due episodi in questo inizio di 2017 e vedendo i tabelloni dei due giocatori a Miami non è escluso che domenica ne arrivi un terzo. Il 28 marzo di tredici anni fa su quegli stessi campi si giocò il primo episodio della saga più famosa degli ultimi 15 anni di tennis, una saga finora composta da 36 episodi.

Federer è N.1 mondiale e ha dominato Australian Open e Indian Wells (non diversamente da oggi), si presenta a Miami da chiaro favorito del torneo ma al terzo turno si trova di fronte questo ragazzino spagnolo ancora minorenne che gioca un match perfetto vincendo per 6-3 6-3. Un anno dopo i due si ritroveranno sullo stesso campo stavolta in finale dato che il bambino era ormai cresciuto. Quel match del 2004 resterà per sempre la prima pietra di una casa di grande tennis costruita dai due campioni.

Federer commentò così alla fine di quel match: “Ha giocato dei colpi incredibili e questo può succedere con i giovani ma non sono sorpreso. Ho sentito parlare tanto di lui e ho visto alcune sue partite”.

Non aveva idea di quanto anche il resto del mondo ne avrebbe sentito parlare nei tredici anni successivi.

https://www.youtube.com/watch?v=a4CAGL_WaWU

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement