Coppa Davis: ecco i convocati di Italia e Belgio

Flash

Coppa Davis: ecco i convocati di Italia e Belgio

Barazzutti non regala sorprese e presenta gli stessi quattro di Buenos Aires. Johan Van Herck ritrova Goffin

Pubblicato

il

 

Sono Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Simone Bolelli i convocati di Corrado Barazzutti in vista del tie di Coppa Davis tra Belgio e Italia valido per i quarti di finale dell’edizione 2017 in programma da venerdì 7 a domenica 9 aprile sul veloce indoor di Charleroi. Nessuna sorpresa dunque: i giocatori che tenteranno di riportare l’Italia in semifinale a tre anni di distanza dalla sconfitta di Ginevra contro la super Svizzera di Federer e Wawrinka saranno gli stessi che poco meno di due mesi fa hanno eliminato gli argentini campioni in carica a Buenos Aires. Fognini, che grazie al quarto turno raggiunto a Miami ha superato Paolo Lorenzi nel ranking ATP, sarà il nostro numero 1, mentre il secondo singolarista verrà scelto tra Paolino (più in forma) e Seppi (più adatto alla superficie). Simone Bolelli, impegnato in una dura rincorsa al recupero della miglior condizione dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a perdere gran parte della stagione passata, presumibilmente avrà la sua chance in doppio.

Il capitano della selezione belga Johan Van Herck ha un ottimo motivo per sorridere: alla squadra che in febbraio ha clamorosamente eliminato la Germania si aggiungerà il numero 12 delle classifiche mondiali David Goffin, il quale sarà coadiuvato da Ruben Bemelmans, Joris De Loore e soprattutto dall’eroe di Francoforte Steve Darcis.

Quella di Charleroi sarà l’ottava sfida in Coppa Davis tra Italia e Belgio: gli azzurri hanno vinto cinque volte, ma sono stati sconfitti nell’ultima occasione. Era il 2000 e i “Diavoli rossi” guidati dai fratelli Rochus travolsero la nostra rappresentativa a Venezia con un pesante 4-1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement