Henri Kontinen nuovo n. 1 ATP in doppio

Flash

Henri Kontinen nuovo n. 1 ATP in doppio

Anche la Finlandia può vantare da oggi un n. 1 nel tennis. Henri Kontinen è infatti il nuovo leader del ranking del doppio

Pubblicato

il

 

La Finlandia del tennis ha finalmente il suo n. 1 ATP. Henri Kontinen infatti da oggi impugna lo scettro del ranking del doppio diventando il nuovo n. 1 della specialità. Dopo gli exploit dell’ex tennista Jarkko Nieminen, ex n. 13 in singolare, ora è la volta del tennista originario di Helsinki a rendere onore allo sport e al tennis del proprio paese.

Kontinen, classe 1990 ed ex stellina junior, vanta ben 14 titoli in doppio, di cui il primo ottenuto proprio insieme a Nieminen, nel 2014 a Kitzbühel. I trofei più prestigiosi sono quello dell’Australian Open (2017) e le ATP Finals (2016), entrambi conquistati insieme all’australiano John Peers, attuale n. 2 Atp in doppio ed ex partner di Jamie Murray. A Melbourne, Henri e John superano i gemelli Bryan, mentre alla O2 Arena di Londra sono vittoriosi sul duo Klaasen/Ram. Peers e Kontinen hanno vinto insieme finora 6 trofei e hanno disputato la finale del Masters 1000 di Shanghai. Henri ha trionfato inoltre a Wimbledon (2016) nel doppio misto in coppia con Heather Watson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement