Petra Kvitova: "Farò di tutto per essere in campo già a Parigi"

Flash

Petra Kvitova: “Farò di tutto per essere in campo già a Parigi”

La tennista ceca sembra in procinto di tornare all’attività. Poche le chance di vederla già al Roland Garros ma c’è speranza per Wimbledon

Pubblicato

il

 

Petra Kvitova continua senza sosta il suo periodo di convalescenza, l’obiettivo dichiarato è quello di tornare al più presto sui campi da tennis. L’ultimo aggiornamento sulle sue condizione l’ha concesso la tennista stessa sul suo profilo instagram: “Tra pochi giorni vedrete il mio nome nell’entry list del Roland Garros – ha scritto la ceca – Questo però non vuol dire che prenderò parte al torneo, è solo una questione di scadenze. Ma comunque non voglio privarmi di nessuna possibilità, se ci saranno i presupposti farò di tutto per scendere in campo anche a Parigi, in uno dei miei tornei preferiti”. 

L’ex campionessa di Wimbledon nel dicembre 2016 ha subito una grave ferita alla mano (con lacerazione di nervi e tendini), procuratagli da un rapinatore entrato in casa sua. Le condizioni parvero subito preoccupanti e portarono all’immediato intervento chirurgico. I tempi di recupero iniziali furono identificati tra i 3 e 4 mesi. La notizia delle ultime ore rimane comunque la più positiva tra le lette negli ultimi mesi nei quali lo stesso coach della ceca aveva parlato di tempi di recupero incerti e di “infortunio grave”. A questo punto si può immaginare che la Kvitova possa puntare a Wimbledon o, guardando più in là, alla stagione sul cemento americano per tornare finalmente sui campi da gioco. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement