Kokkinakis rientrerà a Madrid. Sarà la volta buona?

Flash

Kokkinakis rientrerà a Madrid. Sarà la volta buona?

Dopo quasi un anno e mezzo di stop per l’infortunio alla spalla, il giovane australiano giocherà le qualificazioni a Madrid e Roland Garros

Pubblicato

il

 

Dopo un anno e mezzo lontano dal circuito Thanasi Kokkinakis farà il suo rientro nelle qualificazioni del 1000 di Madrid. Il tennista australiano classe ’96 è stato costretto a fermarsi così a lungo a causa di un infortunio alla spalla che aveva richiesto addirittura un intervento chirurgico alla fine del 2015; quello però è stato l’inizio dei problemi del giovane di origine greca che nel 2016 ha giocato un solo match di singolare alle olimpiadi (perso contro Gastao Elias). L’epopea sembrava essere giunta al termine quando a inizio anno a Brisbane giocò e vinse il torneo di doppio in coppia con Jordan Thompson, salvo poi annunciare pochi giorni dopo un altro stop forzato, dovuto sempre al fastidio alla spalla.

Adesso figura nell’entry list delle qualificazioni di Madrid e nel tabellone principale del Roland Garros in virtù del ranking protetto, visto che non avendo giocato incontri sul circuito ATP o Challenger, al momento non ha classifica in singolare, lui che al massimo è stato numero 69.

Speriamo che sia davvero la volta buona per questo giovane che aveva fatto vedere cose egregie sia da junior che nei suoi primi due anni di circuito. In molti infatti avevano visto in lui e nell’amico e connazionale Kyrgios, la coppia del futuro nei piani alti del tennis e non dimentichiamoci che se riuscisse a giocare per tutto il resto dell’anno, potrebbe anche concorrere per le NextGen Finals di Milano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement