Prima vittoria in carriera... ma non se ne accorge! [VIDEO]

Flash

Prima vittoria in carriera… ma non se ne accorge! [VIDEO]

La 22enne turca Basak Eraydin coglie a Istanbul la sua prima vittoria nel circuito maggiore. Salti di gioia? Lacrime? Neanche per sogno…

Pubblicato

il

 

Una vita passata a svernare nei tornei ITF, specie tra quelli del suo paese natale, la Turchia. 12 titoli minori, di cui un solo “60k” (gli altri 11 tutti da $10000) conquistato appena dieci giorni fa proprio a Istanbul in finale contro Laura Robson. Unica presenza in un tabellone cadetto del circuito maggiore a Limoges, lo scorso novembre, sconfitta al primo turno da Alexandra Cadantu.

Dopo aver superato le qualificazioni del torneo di tutt’altro prestigio della capitale turca, il WTA International di Istanbul, la strada per Basak Eraydin sembrava comunque troppo in salita: al primo turno Tsvetana Pironkova, n. 74 dal ranking. E invece ecco che una lunga attesa può pagare. 6-2 6-4 alla ben più quotata avversaria bulgara e prima vittoria nel circuito maggiore per la tennista turca, n. 257 WTA.

Certo, quando rivedrà questo video tra qualche anno non riuscirà a capacitarsi di come abbia fatto a chiedere regolarmente l’asciugamano, come dopo un normale punto, e a non accorgersi… di aver appena trasformato un match point!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement