WTA Istanbul: Errani asfalta ancora Taipei

Italiani

WTA Istanbul: Errani asfalta ancora Taipei

Sara Errani supera nettamente anche la n.1 di Cina Taipei, che aveva saltato la sfida di Fed Cup. Bouchard sempre più in basso

Pubblicato

il

 

Nella seconda giornata del WTA International di Istanbul sono scese in campo alcune delle stelle del torneo. In particolar modo è stata la volta di Sara Errani e Eugenie Bouchard.

BENE ERRANI – Sarita, dopo il weekend di Fed Cup, è scesa in campo come ultimo match sul centrale contro l’esperta Su-Wei Hsieh (n°101), giocatrice taiwanese che aveva però dato forfait per la recente sfida di Fed Cup. I precedenti tra le due parlano chiaro, la romagnola ha concesso solo cinque games in due sfide all’avversaria. Il match sembra seguire le stesse dinamiche degli scontri precedenti e in appena 24 minuti l’azzurra conquista il primo parziale con lo score di 6-0. Il dominio della Errani è a tutto campo, troppa la differenza tra le due giocatrici. La Hsieh fatica soprattutto al servizio dove subisce costantemente la pressione della risposta di Sara. L’italiana chiude in 55 minuti col punteggio di 6-0 6-1, concedendo l’unico game con la sua battuta. L’incontro di oggi ha riservato poche emozioni e anche per la stessa Errani non può considerarsi un vero e proprio banco di prova. Al secondo turno l’attende una partita sicuramente più complicata con la vincente del match tra l’ucraina Kozlova e la belga Mertens.

DISASTRO GENIE  – L’altra sfida clou di giornata è stata quella tra Eugenie Bouchard (tds n°4) e la slovacca Jana Cepelova (n°97 del ranking). Dopo le tante delusioni di questa stagione, ultima delle quali in un torneo ITF, la canadese è alla ricerca di un risultato che le faccia risalire la china, ma il match odierno è tutt’altro che facile. Il primo set è un monologo slovacco, la canadese ha enormi difficoltà e conquista appena sette punti incassando un eloquente 6-0 lasciando nello stupore i pochi spettatori presenti. Il secondo set sembra cambiare volto, le accelerazioni della Bouchard fanno più male all’avversaria e vola così sul 3-1. Da questo momento in poi la giocatrice di Montréal conquista un solo game cedendo la battuta nel sesto e decimo game. Jana Cepelova chiude col punteggio di 6-0 6-4. Premiata sicuramente la solidità della giocatrice slovacca ma, come spesso accade, è Bouchard a fare la differenza; troppi gratuiti e troppa poca fiducia nei propri mezzi, questa è la nuova versione della canadese che, complici anche alcuni problemi extra tennistici, sembra essere solo l’ombra di quella giocatrice che raggiunse la finale a Wimbledon.

Vanno segnalate inoltre la soffertissima vittoria della teste di serie numero 3 Irina-Camelia Begu sulla tedesca Maria e il successo della beniamina di casa Basak Eraydin, alla prima vittoria nel circuito maggiore, che, dopo aver giocato l’ultimo punto contro la bulgara Pironkova, non si era accorta di aver appena chiuso la partita con successo.

Risultati:

[5] S.Cirstea b. [Q] F.Ferro 6-3 6-1
[Q] B.Eraydin b. [7] T.Pironkova 6-2 6-4
[3] I.Begu b. T.Maria 1-6 6-1 7-5
K.Flipkens b. K.Kucova 6-0 1-0 rit.
J.Cepelova b. [4] E.Bouchard 6-0 6-4
A.Kalinskaya b. K.Chang 6-1 6-3
S.Sorribes Tormo b. [WC] I.Soylu 6-3 7-5
S.Errani b. S.Hsieh 6-0 6-1

Matteo Guglielmo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement