ATP Challenger Francavilla: Cecchinato e Giannessi avanzano a fatica

Flash

ATP Challenger Francavilla: Cecchinato e Giannessi avanzano a fatica

Accedono ai quarti Cecchinato, Giannessi e Berrettini. Tsitsipas e Napolitano vengono eliminati nel torneo di doppio

Pubblicato

il

 

da Francavilla al Mare, la nostra inviata

Proseguono gli Internazionali di tennis d’Abruzzo con grande entusiasmo da parte dei giocatori e del pubblico.
Oggi sono scesi in campo diversi italiani: Alessandro Giannessi, che ha battuto Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Marco Cecchinato. Nonostante Sonego fosse partito col piede giusto, vincendo il primo set 6-3, non ha potuto nulla contro il più esperto Giannessi, testa di serie numero due del main draw. Alessandro è arrivato a Francavilla con la voglia di fare punti ad ogni costo, poiché mira a partecipare agli Slam e i punti che potrebbe accumulare in questo Challenger possono aiutarlo molto. Nonostante il dolore al piede (infatti Giannessi si aggirava per il circolo in infradito, a causa della ferita) è rimasto attaccato alla partita e grazie alla sua tenacia ed esperienza è riuscito a strappare il servizio all’avversario sul 4 pari per poi chiudere il set alla quarta palla utile. Nel terzo parziale di gioco, invece, Sonego apriva facendosi subito soffiare il turno di battuta e ha commesso lo stesso errore nel quinto gioco che gli sarà fatale.

Mentre Berrettini (21enne numero 269 ATP)  ha avuto gioco facile contro il francese Lestienne, Marco Cecchinato ha dovuto sudare non poco per battere il serbo Krajinovic. Il numero 157 del mondo, uscito recentemente da un brutto periodo, a causa di accuse legate alle scommesse sportive, se l’è vista brutta nel primo set. Dopo un brillante inizio, partito con un 4-0, il palermitano si è fatto recuperare fino al 4 pari. Fortunatamente, nel momento topico del set, è riuscito a tenere il servizio e nel game successivo a breakkare il serbo. Nel secondo parziale di gioco, invece, Cecchinato subiva un break in apertura che gli è costato il set. Il match alla fine è stato deciso al tiebreak, dove Cecchinato non ha avuto difficoltà ad imporsi su Krajinovic, approfittando della prima palla utile per chiudere la partita lasciando l’avversario a soli due punti.

A fine giornata Lorenzo Sonego ha avuto modo di rifarsi nel doppio in coppia con Berrettini, il quale invece può ritenersi più che soddisfatto per la giornata di oggi. I due hanno battuto la coppia Behar-Neis in tre set. Fatta eccezione per il primo set, trascinato al tiebreak, gli italiani si sono imposti senza lasciare scampo agli avversari, concludendo il match al tiebreak lungo con il risultato di 6-7(5) 6-2 10-3. L’altro azzurro in gara nel torneo di doppio, Stefano Napolitano, in coppia con Stefanos Tsitsipas, ha rimediato una brutta sconfitta. Questa volta l’ottimo gioco a rete del greco non è servito a salvare la partita: infatti sono stati eliminati in due set dai più esperti Knowle e Zelenay. Dunque Tsitsipas, che era uno dei giocatori più attesi insieme a Bolelli e Bublik,  esce dal torneo con grande delusione da parte del pubblico, che da domani non vedrà più il giovane Tsitsipas a girare tra i campi con l’intera famigliola a seguito.

Risultati singolare:

H-R. Ramirez b. Y. Reuter 6-1 6-1
A. Giannessi b. L. Sonego 3-6 6-4 6-4
M. Berrettini b. C. Lestienne 6-3 6-3
M. Cecchinato b. F. Krajinovic 6-4 4-6 7-6(2)

Risultati doppio:

R. Junaid/K. Krawietz b. M. Draganja/T. Draganja 6-4 6-0
J. Knowle/I. Zelenay b. S. Napolitano/S. Tsitsipas 6-2 6-3
M. Berrettini/L. Sonego b. A. Behar/F. Neis 6-7(5) 6-2 10-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement