Fabio Fognini critica il torneo di Madrid

Flash

Fabio Fognini critica il torneo di Madrid

Fabio Fognini non ha accettato di buon grado la decisione di posticipare il suo match contro Rafael Nadal, a causa di una richiesta del tennista spagnolo

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini sta disputando il match di secondo turno contro Rafael Nadal e questo incontro non è partito nel migliore dei modi per l’italiano. Infatti Fabio ha criticato l’organizzazione del torneo di Madrid, che ha concesso a Nadal di spostare la partita contro Fognini, che si sarebbe dovuta disputare martedì.
Fabio ha espresso il suo dissenso su Instagram affermando: “Bella programmazione qui a Madrid!!!”, taggando l’account ufficiale dell’ATP. Bisogna sottolineare, però, che Rafa ha chiesto un favore agli organizzatori del torneo casalingo, poiché è da venerdì che il maiorchino ha l’otite e, per questo, ha preferito posticipare il suo esordio a Madrid.

Ma Fognini non è il solo ad aver avuto da ridire sull’organizzazione del Master 1000 spagnolo: anche Fernando Verdasco, nativo di Madrid, aveva chiesto gentilmente di non giocare nel turno serale contro Alexander Zverev. Tuttavia i desideri di Verdasco non sono stati esauditi e lui stesso ha spiegato il motivo: “A causa dei diritti televisivi, devi adattarti al torneo e ho dovuto giocare di sera. Io ho cercato di fare del mio meglio ma non è bastato. Avrei voluto giocare di giorno perché qui a Madrid è molto complicato di sera,  la palla rimbalza un po’ di meno. Per i giocatori che giocano piatto, giocare in altura li agevola”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement