La stampa italiana celebra l'impresa di Fognini

Flash

La stampa italiana celebra l’impresa di Fognini

ROMA- Ieri sera Fabio Fognini ha travolto il numero uno del mondo Andy Murray (6-2 6-4). Così la stampa italiana esalta l’azzurro

Pubblicato

il

 

da Roma, la nostra inviata

Ieri sera è stata scritta un’altra pagina dello sport italiano e, perché no, anche di tutto il mondo dello sport. Difficilmente il pubblico del Foro Italico dimenticherà la partita disputata martedì 16 maggio 2017 sul campo centrale. Il match è finito in tarda serata e per questo sembrava di aver vissuto un sogno, così come afferma anche Il Messangero (“Fognini è da sogno”). Invece no, è propri così: Fabio Fognini ha battuto il numero uno del mondo, Andy Murray 6-2 6-4. A ricordarci che una partita da pronostico a favore dello scozzese è divenuta realtà è stata la stampa italiana, che oggi celebra la straordinaria vittoria di Fabio.
“Fognini da numero 1”, così la Gazzetta dello sport esalta il tennista ligure aggiungendo inoltre: “La magia di Fabio nella notte romana. Murray dominato”. In effetti non si può che sostenere il titolo del quotidiano rosa: l’azzurro ha disputato un match praticamente perfetto, sembrava lui il numero uno della classifica mondiale.

Il pubblico del Foro Italico era incredulo e in visibilio di fronte a tanta maestria messa in campo da Fabio: il campo centrale si è infiammato per sostenere l’azzurro nella sua impresa. Sarà per la presenza di Papa Francesco (Totti) e di Daniele De Rossi, sarà per i cori da ultras sfegatati, ma sembrava di essere più all’Olimpico che al campo centrale. Il Corriere dello Sport sottolinea la supremazia dell’italiano sul numero uno del ranking (“Fognini affonda Murray”), mentre l’altro Corriere, quello della sera, mette in risalto il gioco brillante di Fogna: “Fognini show elimina Murray”.Una notte indimenticabile, celebrata così da La Repubblica: “La notte magica di Fognini l’artista. Murray s’inchina”. Un’altra partita importante contro lo scozzese è stata la vittoria nel 2014 in Coppa Davis, partita che lo stesso Fognini mette nella top 3 dei suoi match memorabili. Ma non bisogna dimenticare quella giocata alle Olimpiadi di Rio, in cui l’italiano era avanti  per la seconda volta nel match 3-1 con palla per il 4-1. Questa volta, però, Fabio si è vestito da gladiatore romano e non ha esitato a dare il colpo di grazie al numero uno del mondo (“Impresa di Fognini. Asfaltato Murray”, Gazzetta del Sud).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement