Becker: "Nastase non è razzista, multatelo ma non squalificatelo"

Flash

Becker: “Nastase non è razzista, multatelo ma non squalificatelo”

L’ex-tennista tedesco esprime solidarietà nei confronti di Ilie Nastase e propone soluzioni alternative allo scandalo che ha coinvolto il suo amico romeno

Pubblicato

il

 

Ion Tiriac, facendo sedere vicino a lui Ilie Nastase durante il torneo di Madrid, ha preso una decisione netta in sostegno del suo connazionale. Questo gesto gli è costato un rimprovero da parte della WTA, ma va ricordato che l’ex-numero 1 al mondo romeno ha già avuto modo di riconoscere i propri errori e le scuse ci sono state.

Un’altro personaggio di spicco del mondo del tennis che ha deciso di esprimere solidarietà nei confronti di Nastase, è Boris Becker, anche lui un ex-numero 1. Il tedesco ha rilasciato nella giornata di ieri diversi tweet sull’argomento e ha sottolineato come il suo collega non sia affatto razzista.

Becker ha avuto modo di frequentare Nastase in diverse occasioni, come sottolinea lui stesso: “Lo conosco dal 1984, ho giocato contro di lui in singolare e molte volte anche in doppio. Abbiamo passato tante cene insieme”, ma questo non impedisce al tre volte vincitore di Wimbledon di notare come la sua ironia spesso sia di dubbio gusto e che bisogna prendersi la responsabilità di ciò che si diceIlie non è razzista!!! Lui fa battute su tutti quanti (purtroppo alcune volte non sono molto divertenti) e dovrebbe scusarsi con Serena Williams in persona. A proposito di Johanna Konta, dovrebbe venir multato dalla ITF/WTA e i soldi dovrebbero andare in beneficenza, ma non dovrebbe essere bannato dalla comunità tennistica“.

Becker, dopo aver proposto delle possibili soluzioni alla faccenda, conclude il suo intervento telematico con delle belle parole atte a sottolineare la rilevanza storica delle gesta compiute da Nastase: Ilie è parte della storia di questo sport ed è responsabile, insieme a tante altre leggende, del fatto che adesso molti tennisti possono condurre una vita dignitosa”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement