Qualificazioni: Giorgi passa a Strasburgo, Marcora sogna

Flash

Qualificazioni: Giorgi passa a Strasburgo, Marcora sogna

Camila entra nel tabellone principale a Strasburgo. A Ginevra gioie e dolori: Marcora va al turno finale, Berrettini si ferma con Skugor

Pubblicato

il

 

WTA International Strasburgo 

Dopo un primo turno che stava per costarle caro – un match point annullato alla n. 321 del mondoCamila Giorgi ha chiuso la pratica delle qualificazioni con disinvoltura. Un doppio 6-2 6-2 a Myrtille Georges, francese n. 208 delle classifiche, è valso l’ingresso nel tabellone principale del torneo francese. Passano anche la tds n.1 Madison Brengle, la n.2 Ashleigh Barthy e la n.3 Julia Boserup.

Al primo turno Camila incrocerà la racchetta con Elena Vesnina, n.2 del seeding grazie a una wild card ricevuta dagli organizzatori. Un primo turno non semplice ma alla portata di Giorgi: la n.15 del mondo certo non brilla sulla terra battuta e dopo l’exploit di Indian Wells ha vinto appena due partite: in Fed Cup contro la non irresistibile Van Uytvanck e a Stoccarda contro Daria Kasatkina.

ATP 250 Ginevra

Due azzurri sono scesi in campo, uno potrà continuare a sperare. Si tratta di Roberta Marcora, 27enne di Busto Arsizio che a marzo è rientrato da un lungo stop per un’operazione alla spalla destra. Marcora, che circa due anni fa ha raggiunto il suo best ranking di n. 178, è precipitato alla posizione 772. Entrato nel tabellone di Ginevra grazie al ranking protetto non disputava un incontro di qualificazione del circuito maggiore dal febbraio 2016, sconfitto a Dubai da Dodig. Pochi giorni prima del suo rientro, due mesi fa, aveva dichiarato a Spaziotennis che “l’unico neo è il servizio nel quale la spalla mi dà ancora qualche problema e difficilmente sarà apposto nei primi tornei che giocherò“. Al primo turno Marcora ha beneficiato del ritiro di Riba-Madrid dopo soli tre game e ora si giocherà l’ingresso nel tabellone principale con l’esperto Chiudinelli.

Semaforo rosso invece per Matteo Berrettini che ha subito la rimonta di Franko Skugor (1-6 6-3 6-2). Il classe ’96 ha di recente esordito agli Internazionali d’Italia perdendo al primo turno da Fabio Fognini.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement