WTA Strasburgo: esordio sul velluto per le favorite

WTA

WTA Strasburgo: esordio sul velluto per le favorite

Tutto facile per Stosur, Puig e Suarez Navarro contro Osaka. Subito fuori Petkovic, battuta in tre set da McHale. Domani Giorgi-Vesnina

Pubblicato

il

 

Vince a Strasburgo nella giornata di apertura Samantha Stosur, numero 25 del mondo, contro Ying-Ying Duan. Tre break nel primo set, senza che Duan riesca ad organizzare una risposta adeguata al servizio dell’australiana. Tenendo conto poi che nei suoi turni di battuta non riesce quasi mai a mettere una prima funzionale, il gioco è fatto e finisce presto. Bene anche Carla Suarez Navarro, numero 4 del tabellone, che batte in due set Naomi Osaka, numero 49 della WTA. Le tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, ma poi è la giapponese a farsi brekkare due volte e a perdere il primo set. I colpi martellanti di Suarez Navarro fanno la differenza. Secondo set abbastanza simile a favore della spagnola, con due break nel quarto e ottavo game, unico brivido per Carla quel quinto game giocato maluccio al servizio, con tre palle break lasciate per strada. Brava Navarro a ribatterle tutte e tre e a chiudere il set e il match.

Risa Osaki battuta in tre set da Qiang Wang, numero 57 del mondo. Partita giocata prevalentemente da fondo, con tanti break e pochissimi servizi tenuti. Per Osaki fatale l’ottavo game del terzo set, dove la giapponese concede 4 palle break, un doppio fallo criminoso e lascia indietro un break che risulterà fatale. Nel finale di giornata McHale regala un brivido agli spalti francesi, decidendo di non giocare il primo set, perso a zero contro Andrea Petkovic, a cui lascia tre break, e mai per tutto il set riesce a tenere il servizio. Un fantasma l’americana nel primo set, non pervenuta. A riportarla in vita ci pensa Andrea Petkovic, che le regala tre break con i primi tre turni di servizio del secondo set, un disastro vero e proprio capace di rigenerare McHale, cui basta tenere due volte la battuta per portarsi a casa il secondo set. Altro inizio tragico nel terzo, con McHale subito brekkata nel primo game. Ma ci sono ancora tre break subiti da Petkovic a rimettere in carreggiata l’americana. La tedesca serve malissimo e non mette mai una prima palla. McHale non può proprio esimersi dal vincere questo primo turno.

Risultati:

[WC] Hesse b. V. Vikhlyantseva 6-4 6-4
Q. Wang b. R. Ozaki 6-4 3-6 6-3
[6/WC] S. Stosur b. Y. Duan 6-0 6-1
[9] M. Puig b. [Q] J. Boserup 6-1 6-0
[4] C. Suarez Navarro b. N. Osaka 6-3 6-2
[Q] A. Barty b. [LL] C. Buyukakcay 6-0 6-1
C. McHale b. A. Petkovic 0-6 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement