WTA Norimberga: Dodin batte Zhang, ok Goerges

WTA

WTA Norimberga: Dodin batte Zhang, ok Goerges

Zhang vince il primo set ma poi è via via sommersa dalla giovane francese. Alison Riske salva 15 palle break e sconfigge Mertens al terzo set

Pubblicato

il

 

Giornata di primi turni a Norimberga, un game-day che vedeva in campo sette partite. La giornata ha avuto un avvio con poche emozioni, ma le ultime due partite hanno saputo riscattare l’andamento fino ad allora scialbo della giornata.

Alison Riske contro Elise Mertens è probabilmente il match più combattuto dei primi in programma, una partita che si è conclusa al terzo set e che ha visto l’americana prevalere 6-3 nel parziale decisivo, con Mertens che deve rammaricarsi di aver sfruttato solo 4 palle break su 19. Si contano in giornata ben due ritiri, uno di Sakkari, che era opposta a Misaki Doi, con la greca che ha retto fino al tie-break del primo set, quando ha ceduto di schianto ed in seguito è stata costretta ad abbandonare il campo. L’altro ritiro è arrivato da parte della rumena Alexandra Cadantu, che sul 6-4 5-2 in favore dell’avversaria, la ceca Barbora Krejcikova, prende la via degli spogliatoi anzitempo.

In circa un’ora di gioco, la wild card tedesca Tatjana Maria sconfigge con un nettissimo 6-0 6-1 la qualificata ceca Marie Bouzkova. Julia Goerges fatica solo un set contro Nao Hibino, trovando nel secondo set le misure col dritto, che nel primo parziale è stato alquanto ballerino, prevalendo 7-5 6-1. Come già detto, la conclusione di giornata è stata più emozionante. Yanina Wickmayer prevale 6-2 al terzo contro Amra Sadikovic, dopo che i primi due set erano giunti entrambi al tie-break. Da segnalare la lunghezza del primo tie-break, terminato 17-15 per Wickmayer. In chiusura di programma sul centrale, Oceane Dodin dà prova di tenacia e vince in rimonta su Zhang. Dodin che ha messo in mostra un tennis piacevole.

Risultati:

[5] A. Riske b. E. Mertens 6-4 4-6 6-3
O. Dodin b. [3] S. Zhang 6-7(11) 6-3 6-4
M. Doi b. M. Sakkari 7-6(0) rit.
[WC] T. Maria b. [Q] M. Bouzkova 6-0 6-1
[6] J. Goerges b. N. Hibino 7-5 6-1
[Q] B. Krejicikova b. [Q] A. Cadantu 6-4 5-2 rit.
Y. Wickmayer b. [Q] A. Sadikovic 7-6(15) 6-7(4) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement