Dal Canada arriva un'altra wild card per Sharapova

Flash

Dal Canada arriva un’altra wild card per Sharapova

La russa ha ricevuto un invito per la Rogers Cup, il primo Premier 5 agostano, che quest’anno si terrà a Toronto. Bouchard non gradirà…

Pubblicato

il

 

Ormai il mondo tennis ci ha fatto l’abitudine: fin quando Maria Sharapova non avrà recuperato un ranking simile a quello “originale” – oggi è n.173 – quasi ogni settimana la vedrà al centro di una discussione su qualche wild card, assegnata o mancata non farà differenza. Stavolta alla siberiana è andata bene, dato che Tennis Canada ha scelto di invitarla all’Aviva Centre di Toronto per partecipare alla prossima Rogers Cup. “Maria è una campionessa Slam e una delle tenniste preferite dai fan” ha detto il direttore del torneo Karl Hale. “Ha scontato la sua pena e sappiamo che i nostri spettatori non vedono l’ora di rivederla.” La data da segnare sul calendario è quella del 5 agosto.

Sharapova manca dal combined canadese dal 2014, quando Carla Suarez Navarro la eliminò al terzo turno in tre set. Trattandosi di un anno pari, il torneo femminile di quell’edizione venne organizzato a Montreal, mentre quello maschile trovò posto a Toronto (quest’anno accadrà il contrario). Il miglior risultato raggiunto dall’ex numero 1 WTA in questo Premier 5 è la finale del 2009, persa contro Elena Dementieva con un secco 6-4 6-3. Sharapova ha prontamente ringraziato la Rogers Cup per la quinta wild card stagionale (dopo Stoccarda, Madrid, Roma e tra qualche settimana Birmingham): “Non vedo l’ora di tornare in Canada. Ho dei bellissimi ricordi legati a Toronto, e sia il torneo sia gli spettatori sono sempre stati di grande supporto.”

Nonostante il torneo prometta altri nomi di alto livello, la homepage del sito ufficiale è stata prontamente aggiornata con una gigantografia di Sharapova. Il caso – o la necessità – ha voluto però che nella stessa immagine compaia anche Eugenie Bouchard, di gran lunga la più nota delle tenniste canadesi ma anche quella tra le colleghe di Sharapova ad aver speso le parole più dure contro il suo ritorno sul tour. Chissà come avrà preso la notizia che la sua federazione ha deciso di invitare Masha al torneo di casa… E chissà che per quel giorno una wild card non possa servire anche a Genie, oggi alla posizione 56 del ranking e infortunatasi appena poche ore fa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement