Mahut su Giudicelli: "È dinamico. Ma vuole avere il controllo su tutto"

Flash

Mahut su Giudicelli: “È dinamico. Ma vuole avere il controllo su tutto”

PARIGI – Nicolas Mahut critico nei confronti del neopresidente della FFT Bernard Giudicelli: “È giusto voler cambiare le cose, ma vuole gestire tutto. A volte bisogna saper restare al proprio posto”

Pubblicato

il

 

dalla nostra inviata a Parigi

Il talentuoso 35enne di Angers non le manda a dire. Pur apprezzando lo spirito d’iniziativa e le energie del neopresidente della FFT Berbard Giudicelli, ne critica alcuni atteggiamenti. Primo fra tutti il voler avere il controllo su tutto. Tutto è cominciato dalla wild card negata al “veterano” Paul-Henri Mathieu che, proprio ieri, ha dato l’addio al tennis giocato con un commosso commiato. “È fantastico avere un Presidente che ha voglia di cambiare le cose, ma è anche necessario avere un Presidente che sappia condividere le decisioni con i vari esperti e, a volte, saper rimanere al proprio posto“. Parole severe da parte di Nicolas Mahut, convinto che “un Presidente non è un allenatore, non è direttore tecnico e neanche un direttore di torneo. Ho l’impressione che voglia avere il controllo su tutto“.

I giocatori sono spesso concentrati sulla propria carriera e non si curano troppo di ciò che accade al di fuori del campo. Ma gli ex tennisti o quelli più ‘anziani’,  dovrebbero protestare riguardo alcune decisioni a volte incredibili. Per quanto mi riguarda, non ho nessun problema ad esprimermi. Sul caso della mancata wild card a Sharapova, penso sia stata una decisione giusta da parte del presidente. Ma su altri argomenti, credo sia andato oltre le sue funzioni. Ho inoltre la sensazione che ci non sia molta solidarietà tra i giocatori in relazione ad alcune decisioni“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement