Del Potro non recupera per ‘s-Hertogenbosch

Il numero 30 del mondo ha ancora problemi all'inguine ed è costretto a saltare l'ATP 250 Ricoh Open che partirà la prossima settimana

Di Paolo Di Lorito
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

La strada per il completo recupero, soprattutto vista la gravità degli infortuni che hanno colpito l’argentino in passato, non è breve e soprattutto non è lineare. Come ormai ha insegnato Federer, il riposo è un elemento essenziale indipendentemente dall’età dell’atleta, e seguendo il consiglio dei dottori, questo è proprio ciò che ha deciso di fare del Potro. Ad annunciare la notizia è lui stesso attraverso i canali social e ci informa che i dolori all’inguine non sono ancora passati e al momento sta continuando la fase di recupero. Il tennista di Tandil era già in dubbio per Parigi, ma la voglia di tornare a giocare una prova dello Slam dopo aver saltato gli Australian Open era troppo forte, e alla fine la sua prestazione non è stata deludente. Prima di arrendersi al numero 1 Murray, ha anche trovato il tempo di consolare un altro sfortunato della racchetta, il povero Almagro costretto a lasciare il campo in lacrime nel secondo turno, ma ora tocca a lui stare per un po’ lontano dai campi. Questa pausa forzata gli impedirà di giocare a ‘s-Hertogenbosch, sull’erba olandese, dove la sua prima e finora unica apparizione risale al 2008 quando curiosamente sconfisse solo giocatori che ora sono ritirati: Santoro, Schuettler e Clement, prima di venir eliminato dal poi futuro vincitore Ferrer. Del Potro comunque non si dispera a si augura vivamente di incontrare i suoi fan in Olanda l’anno prossimo. Oltre a lui ad annunciare l’assenza dal Ricoh Open è anche Gasquet. I posti dell’argentino e del francese nel tabellone principale saranno presi da Thompson e Donskoy.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment