L'Università di Milano offre una laurea honoris causa a Roger Federer

Flash

L’Università di Milano offre una laurea honoris causa a Roger Federer

L’Università del capoluogo lombardo è la prima ad offrire al campione svizzero il prestigioso riconoscimento in Scienze dello Sport

Pubblicato

il

 

Il rettore dell’Università di Milano, Gianluca Vago, ha scritto a Roger Federer comunicandogli il desiderio del Consiglio dei Docenti di offrirgli una laurea honoris causa in Scienze dello Sport

“In anni recenti abbiamo instaurato la tradizione – all’apertura dell’anno accademico – di attribuire  a figure prominenti che hanno contribuito in modo importante e in vari campi della società  con il loro impegno e i loro risultati una laurea honoris causa. Speriamo che tu possa accettarla come riconoscimento della tua eccezionale carriera e del tuo esempio di fair-play e di impegno in tutti questi anni.
Se tu volessi accettare questo riconoscimento, sulla base di una tua conferma di disponibilità, potremmo disporre di una  certa flessibilità per l’apertura dell’anno accademico in una data compresa fra l’Ottobre 2017 e il Febbraio 2018. Siamo a disposizione dopo questo primo contatto per eventualmente concordare il seguito, inclusi gli aspetti ufficiali e pratici….

Il rettore

Gianluca Vago

Roger Federer ha ricevuto la lettera e, tramite il suo manager Tony Godsick, si è riservato di dare una risposta…difficile a causa dei suoi numerosissimi impegni. “Il problema è soprattutto trovargli una data perché possa venire a Milano…”
Dopo di che si è saputo anche che diverse Università sparse per il mondo hanno fatto simili offerte. Diciamo però che Milano è molto più vicina a Basilea ed è anche la città in cui Roger Federer ha vinto il suo primo torneo. Roger è piuttosto sensibile a un argomento del genere.

Il rettore aveva affidato la missione “diplomatica” di raccogliere una risposta a Marco Gilardelli, presidente dell’International Club Italia che (insieme al segretario onorario del Club, Ubaldo Scanagatta)  ha preso contatto con Mr. Godsick.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement