Il vero ritorno di Vera

Flash

Il vero ritorno di Vera

Dopo Patty Schnyder, un’altra neo-mamma tornerà a giocare un torneo WTA. La russa dagli occhi di ghiaccio ha ricevuto un wild card per il tabellone di qualificazione a New Haven

Pubblicato

il

 

Due anni or sono decise che era giunto il momento di fermarsi. Era la primavera del 2015, si giocava a Katowice, torneo cancellato dal calendario WTA. Due set a zero con l’allora no. 85 Klara Koukalova e la scelta, mai davvero ufficializzata, di appendere la racchetta al chiodo. Un anno di silenzio, senza goffi tentativi di rimettersi in corsa. Un post su Instagram nell’agosto dello scorso anno: “sono madre e moglie”, scriveva, chiedendo scusa ai suoi fan, tantissimi, che non avevano più sue notizie da tempo.

Vera Zvonareva tornerà a calcare un palcoscenico WTA e lo farà questo weekend a New Haven, dove gli organizzatori le hanno concesso una wild card per il tabellone cadetto. La notizia è stata diffusa ieri da WTA Insider e confermata dall’account Twitter del Connecticut Open. La ex numero due del mondo ha confessato di aver accettato l’invito perché si sente in forma e di non avere piani dopo gli Us Open: “Tornerò in Russia da mia figlia, poi si vedrà”.

Da Honolulu, però, le hanno già offerto una nuova chance di rimettersi in gioco nel circuito WTA: l’Hawaii Open, che andrà in scena in autunno, le ha già recapitato un invito per il tabellone principale: “Sarò a New Haven per capire se posso ancora dare qualcosa. Vedrò come andrà, come mi sentirò in campo. Fin qui ho giocato solo eventi ITF – in estate, a Sharm el Sheikh, ha vinto il suo terzo titolo di categoria (l’ultimo era datato 2002) – qui il livello è molto più alto. Sarà un buon test”.

Vera conosce già la sua avversaria di primo turno. Il sorteggio non è stato fortunato: se la vedrà con Anastasia Rodionova, 130 nel ranking WTA e ancora in corsa per una wild card agli US Open. Fa parte del lotto di tenniste australiane che si contendono un posto nel main draw, frutto degli accordi tra le federazioni. Dovesse spuntarla, troverebbe con ogni probabilità la numero uno del seeding Magdalena Rybarikova.

Il Tabellone di Qualificazione a New Haven

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement