McEnroe: "Improbabile una sfida Nadal-Federer"

Flash

McEnroe: “Improbabile una sfida Nadal-Federer”

The Genius crede che nemmeno questa sarà la volta buona per un primo incontro Nadal-Federer a Flushing Meadows. Incontro possibile solo in semifinale.
Chris Evert è dubbiosa sulle condizioni dello svizzero

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal e Roger Federer si sono incontrati 37 volte di cui 12 nei tornei del Grande Slam ma mai a New York, una sfida più volte sfiorata ma poi mai verificatasi.

John McEnroe ritiene che nemmeno l’edizione 2017 dello US Open sarà l’occasione giusta:

“Già il fatto che non sia mai accaduto prima, ci dice che è molto difficile. Poi solo pensare a Federer che vince il suo terzo slam quest’anno ha dell’incredibile. Sarebbe una delle più incredibili storie di sport degli ultimi 50 anni e forse di tutti i tempi. Nadal sul cemento non ha fatto bene quanto lui ma ovviamente sarebbe la sfida finale per il N.1 del ranking, sarebbe straordinario. Va detto che Federer ha vinto tre partite al quinto in Australia e non è che laggiù faccia molto più fresco che a New York in questo periodo”.

Chris Evert invece prevede grandi difficoltà per lo svizzero:
“Sarà un torneo durissimo da vincere per Roger a causa del caldo e dei suoi problemi alla schiena giocando 3 set su 5. Se ci riuscisse sarebbe fenomenale, sarebbe la miglior stagione della sua carriera, vincere tre Slam alla sua età. Dovrebbe essere votato atleta dell’anno da Sports Illustrated e da qualsiasi altra testata. Ma penso che sarà molto difficile per lui tenere un livello continuo e un fisico ben preparato nell’arco delle due settimane in queste condizioni”.

Nadal e Federer sono stati sorteggiati nella stessa parte del tabellone e quindi potranno incontrarsi solo in semifinale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement