US Open, tabellone femminile: Sharapova-Halep al primo turno!

US Open

US Open, tabellone femminile: Sharapova-Halep al primo turno!

Il sorteggio del tabellone femminile dell’US Open 2017. Primo turno stellare Sharapova-Halep. La rumena n.2 ha perso 6 volte su 6 con Maria! Brutto sorteggio per le Vinci (Stephens) e Giorgi (Rybarikova). La Kanepi per Schiavone

Pubblicato

il

 

Gli ottavi teorici:

[1] Ka. Pliskova – [14] K. Mladenovic
[10] A. Radwanska – [8] S. Kuznetsova
[4] E. Svitolina – [15] M. Keys
[12] J. Ostapenko – [6] A. Kerber
[5] C. Wozniacki – [9] V. Wlliams
[13] P. Kvitova – [3] G. Muguruza
[7] J. Konta – [11] D. Cibulkova
[16] A. Sevastova – [2] S. Halep

Il tabellone completo

Parte alta

Parte bassa

L’analisi

L’occhio non può che cadere sul primo turno più caldo, quello tra Simona Halep e Maria Sharapova. In quella zona di tabellone l’altra “comandante” è Johanna Konta, che non sembra vedere grossi ostacoli almeno fino agli ottavi di finale. Esordio terribile per Roberta Vinci: sarà opposta a Stephens, e certo i favori del pronostico non sono dalla sua parte. L’altro spicchio della parte bassa è presidiato da Wozniacki e Muguruza, due delle favorite più accreditate per arrivare in fondo al torneo. Sembra la danese ad avere il percorso più ostico: agli ottavi si prospetta una sfida contro Venus Williams e 2R e 3R potrebbero essere rispettivamente Makarova e Suarez/Lucic-Baroni. Muguruza è con Kvitova, che attualmente non sembra in grado di fare match pari, ma le difficoltà dovrebbero presentarsi ben prima per la spagnola. Potrebbe essere il nome di Garcia quello più insidioso lungo la strada verso gli ottavi, mentre Camila Giorgi – eventuale terzo turno con Muguruza – è chiamata a un delicato 1R contro Rybarikova.

Pliskova non può dire di aver pescato male. Nel suo ottavo ipotetico c’è Mladenovic, ma le chance che la francese passi tre turni non sono altissime se le sue condizioni sono quelle delle ultime settimane. Il nome da tenere d’occhio in quella zona, soprattutto nell’eventuale matchup con Pliskova, è quello della cinese Zhang. Ai quarti il cammino della ceca potrebbe farsi improvvisamente complicato: occhio a Vandeweghe e Kontaveit, anche se per classifica le due favorite sarebbero Radwanska e Kuznetsova. La russa negli Slam non va mai sottovalutata. Nello spicchio da cui dovrebbe uscire l’eventuale avversaria in semifinale di Pliskova siedono Kerber e Svitolina. La tedesca però esordisce contro Osaka (e rischia parecchio) mentre Svitolina ha varie insidie da schivare. C’è anche Schiavone, che parte contro una qualificata, e il duo Ostapenko-Keys rispettivamente per Kerber e Svitolina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement