Nuova Babolat Pure Drive, migliorare l'eccellenza

Area test

Nuova Babolat Pure Drive, migliorare l’eccellenza

I pro che la usano hanno vinto 10 Slam: nel mondo viene venduta una Babolat Pure Drive al minuto

Pubblicato

il

 

L’ultima tennista professionista ad aver vinto uno Slam usando la Babola Pure Drive è Garbine Muguruza, vincitrice di Wimbledon 2017. Ora la Babolat rinnova uno dei suoi modelli di punta con l’introduzione della nuova Pure Drive, la racchetta più potente e iconica del mondo. Questo modello è decisamente il più venduto da parte di Babolat e, cosa curiosa, lo è nonostante sia slegato da un tennista: il modello Pure Drive non è la racchetta di Nadal, il tennista più vittorioso in casa francese, ma è la racchetta di tanti altri giocatori (Fognini, giusto per stare in casa). Questo accade perché il modello esalta la giocabilità e ha un’ottima resa. La nuova edizione, proposta nei colori tradizionali celeste e bianco seppur rivisitati in una connotazione aggressiva, propone nuove tecnologie improntate a migliorare il già ottimo feeling, comfort e controllo di gioco.

La press release:

Grandi esperti nel tennis e architetti di prestazioni sportive: Babolat continua a innovare, inventare e reinventare l’esperienza del tennis, per giocatori e appassionati di tutto il mondo. Dedita al tennis già da cinque generazioni, Babolat è consapevole che un prodotto, per poter resistere alla prova del tempo, deve saper dare un’autentica svolta al gioco. La mitica racchetta Pure Drive fa parte di quest’elite di prodotti di eccellenza innovativa, scelta da varie generazioni di tennisti, cui ha costantemente assicurato grande potenza in campo. Babolat è più che mai orgogliosa di annunciare un nuovo capitolo della storia di successo della Pure Drive. Forte dello stesso DNA che l’ha resa una delle racchette più vendute al mondo, la Pure Drive di nuova generazione, che Babolat presenta oggi, offre una potenza e una sensazione di gioco ottimali, consentendo ai giocatori di ottenere il massimo dal proprio gioco, e di farlo con la massima disinvoltura.

Da oltre 20 anni, la Pure Drive è nota come la racchetta per antonomasia dei giocatori che cercano la massima potenza. La combinazione di potenza e versatilità consente loro di rischiare
di più e dettare l’andamento del gioco. Per questa nuova generazione dell’iconica Pure Drive, Babolat ha esteso la leggendaria potenza in ogni tiro che i giocatori più competitivi ed esigenti
sanno di potersi attendere dalla racchetta, offrendo nel contempo la migliore sensazione di gioco possibile, grazie a una gestione esclusiva delle vibrazioni e a un comfort senza precedenti.
Due le innovazioni Babolat che rendono tutto ciò possibile: FSI Power e Cortex Pure Feel.

La gestione delle sensazioni durante il gioco è da tempo un fattore di grande importanza per Babolat. L’esclusiva tecnologia di assorbimento delle vibrazioni Babolat, denominata Cortex, offre utili informazioni al giocatore, portando più vicine alla mano le sensazioni di gioco. Grazie a una solida partnership tecnologica, la nuova Pure Drive presenta un’evoluzione del concetto, per assicurare un feeling ottimale: Cortex Pure Feel.

Babolat ha collaborato con SMAC, innovativa società del settore aerospaziale, che eccelle in un settore che richiede potenza, ma anche massima riduzione delle vibrazioni, proprio come la Pure Drive nel tennis. La sensazione è in diretta relazione con l’assorbimento delle vibrazioni da parte della racchetta. E la sensazione migliore si ottiene con il giusto grado di vibrazione, in un breve lasso di tempo. Come si vede dal diagramma sottostante, Babolat e SMAC hanno identificato l’esatta quantità di vibrazione per poter trasmettere al giocatore la migliore sensazione.

Nota agli appassionati come la racchetta “blu”, la Pure Drive, e coloro che la utilizzano, ha dato luogo a una vera e propria comunità, chiaramente identificabile nel mondo del tennis. Fedele alle proprie radici cromatiche, il blu elettrico della nuova Pure Drive riflette in modo visibile la potenza da sempre associata alla racchetta, offrendo al giocatore più sicurezza di sé già dall’ingresso in campo: un vero, deciso segnale nei confronti dell’avversario.Tra i primi giocatori del Team Babolat ad adottare la nuova Pure Drive, citiamo Garbiñe Muguruza (SPA), Fabio Fognini (ITA) e Mikael Ymer (SWE).

Caratteristiche tecniche della nuova Pure Drive:

Una racchetta per giocatori di club e per agonisti, che richiedono potenza e un gioco aggressivo ricco di adrenalina.

Ovale: 645 cm2
Peso: 300 g
Prezzo al pubblico consigliato (senza
corde): €209,95
Disponibile da settembre nei negozi specializzati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement