WTA Quebec City: Babos lotta con Broady. Si ritira Dodin

WTA

WTA Quebec City: Babos lotta con Broady. Si ritira Dodin

Una Babos discontinua accede ai quarti di finale dove affronterà la sorpresa canadese Abanda. La campionessa in carica Dodin si ritira senza giocare. Maria avanti senza problemi

Pubblicato

il

 

Il tabellone del WTA International di Quebec City va verso le fasi calde del torneo. Nella notte sono stati infatti completati i primi quattro incontri di ottavi che hanno visto protagonista soprattutto Francoise Abanda. La promettente canadese, classe ’97 e numero 122 del mondo, ha infatti estromesso la testa di serie numero 5, Varvara Lepchenko, dopo una lotta di 2h e 15. Abanda – al suo primo quarto di finale in un torneo con montepremi superiore a 60.000$ – se la vedrà con Timea Babos, reduce anche lei da un partita non facilissima. La ungherese, testa di serie numero 3, opposta a Naomi Broady, aveva vinto comodamente il primo set (6-2) concedendole appena cinque punti in risposta. La caduta vertiginosa nel rendimento al servizio aveva fatto rientrare in partita la britannica che sull’onda dell’entusiasmo si era aggiudicata il secondo parziale, ma nel terzo la Babos è salita nuovamente in cattedra lasciando nuovamente le briciole nei suoi turni di servizio: 6-2 il punteggio finale.

Oceane Odin non potrà ripetere l’impresa compiuta un anno fa su questi campi, quando conquistò il suo primo titolo WTA a 19 anni, firmando anche il suo ingresso nella top100. Nella mattinata di ieri la francese ha accusato capogiri e vertigini e non se l’è sentita di scendere in campo, garantendo così alla qualificata statunitense Caroline Dolehide l’accesso ai quarti di finale. Chi invece ha avuto vita facile è stata la 30enne tedesca Tatjana Maria che in 52 minuti si è sbarazzata della numero 200 WTA, Grace Min.

Oggi verrà completato il quadro degli ottavi con le sfide tra Hradecka e Andreescu, rispettivamente numero 166 e 165 del ranking, e tra la favorita Safarova contro la giovane Kenin. In campo anche Golubic-Vickery e Van Uytvanck-Erakovic.

Risultati:

[3] T. Babos b. N. Broady 6-2 5-7 6-2
F. Abanda b. [5] V. Lepchenko 5-7 7-5 6-4
[4] T. Maria b. G. Min 6-1 6-1
[Q] C. Dolehide b. [2] O. Dodin W/O

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement