Laver Cup: non ci sarà del Potro, al suo posto Tiafoe

Flash

Laver Cup: non ci sarà del Potro, al suo posto Tiafoe

Un’altra defezione nel “Team World” capitanato da McEnroe. Del Potro non è condizione di giocare, verrà sostituito da Francis Tiafoe. Vita facile per la squadra di Federer e Nadal?

Pubblicato

il

 

Le fatiche dell’US Open non sono state completamente superate da Juan Martin del Potro, che a due giorni dall’inizio della Laver Cup annuncia che non potrà partecipare a causa di una condizione fisica imperfetta. Al suo posto nella squadra “Resto del mondo” ci sarà il numero 72 del mondo Francis Tiafoe, classe ’98 statunitense. Delpo ha commentato così la sua decisione: “Con grande dispiacere annuncio che non potrò partecipare alla prima edizione della Laver Cup. Non sono nelle migliori condizioni per competere. È stato un onore per me essere selezionato per questo evento e sono sicuro che sarà un successo“.

Con questa defezione si allarga ulteriormente la forbice tra il team europeo e il resto del mondo. Nel primo, capeggiato da Federer e Nadal e capitanato da Borg, figurano altri tre top 10. Viceversa la squadra di McEnroe, che aveva già dovuto assorbire il forfait di Raonic, non ha giocatori attualmente in top 15 e ne ha ben due – Shapovalov e Tiafoe – fuori dai primi 50. Una squadra in cui figurano almeno quattro grandi servitori, ma dall’altra parte sembra esserci più qualità. Questa la situazione aggiornata dei due team:

Team Europe Team World
Björn Borg – Capitano John McEnroe – Capitano
Thomas Enqvist – Vice-capitano Patrick McEnroe – Vice-capitano
[1] Rafael Nadal [16] Sam Querrey
[2] Roger Federer [17] John Isner
[4] Alexander Zverev    [20] Nick Kyrgios
[5] Marin Cilic [21] Jack Sock
[7] Dominic Thiem [51] Denis Shapovalov
[19] Tomas Berdych  [72] Francis Tiafoe

Per dubbi su regolamento e formula della competizione, rimandiamo QUI.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement