WTA Guangzhou: eliminate anche Peng e Kontaveit

WTA

WTA Guangzhou: eliminate anche Peng e Kontaveit

Ancora eliminazioni eccellenti all’International WTA di Guangzhou. Peng (1) cede a Wickmayer mentre la qualificata Cabrera sorprende una Kontaveit (3) giù di tono

Pubblicato

il

 

Continuano a cadere teste di serie al Guangzhou Open: nel pomeriggio cinese Anett Kontaveit (3) è stata battuta a sorpresa dalla qualificata australiana Lizette Cabrera 6-0 7-5, in serata invece è toccato alla numero 1 del seeding Shuai Peng essere estromessa dal torneo di casa dalla belga Yanina Wickmayer con un doppio 6-4.

La ventunenne estone era reduce da tre eliminazioni al primo turno ma tutte contro tenniste di spessore (Petra Kvitova a Cincinnati, Mirjana Lucic-Baroni a New Haven e Lucie Safarova agli US Open), oggi invece ha perso in maniera inaspettata contro la numero 153 del mondo Cabrera. In particolare a essere sorprendente è stato il primo set, perso 6-0 in ventidue minuti e con appena dieci punti conquistati. Nel secondo parziale Kontaveit ha reagito al break subito al quarto game ma ha comunque ceduto 7-5 perdendo il servizio al momento di mandare il set al tie-break. Per Lizette Cabrera ora ci sono i quarti di finale contro Evgeniya Rodina, la russa si è sbarazzata di Yafan Wang con un netto 6-1 6-2. Sempre nella parte bassa del tabellone due doppi bagel permettono alla numero 2 del seeding Shuai Zhang e Kateryna Kozlova di avere la meglio su Ipek Soylo e Xinyun Han.

Fuori anche la numero 1 Peng, la trentunenne numero 24 del ranking WTA ha perso in due set 6-4 6-4 contro Wickmayer. Avanti di un break sul 4-3 del primo set la belga annulla tre palle break all’avversaria nell’ottavo game e altre due (consecutive) nel game decisivo. Nel secondo parziale break della belga e contro break immediato. Il momento decisivo arriva sul 2-2: Peng serve male e Wickmayer ne approfitta strappandole il servizio a 15. Nei giochi successivi la numero 116 del mondo controlla senza problemi e chiude 6-4. La belga giocherà i quarti contro Alizé Cornet (6), che ha vinto l’unico match lottato di giornata (durato oltre tre ore di gioco) contro Danka Kovinic con il punteggio di 7-6(4) 2-6 6-3.

L’altro quarto di finale della parte alta vedrà Aleksandra Krunic opposta a Rebecca Peterson. Le due tenniste, che al primo turno hanno eliminato due teste di serie, rispettivamente Lesia Tsurenko (4) e Alison Riske (8), hanno avuto vita facile contro Mona Barthel (6-4 6-0) e la qualificata Kai-Lin Zhang (6-3 6-0).

Risultati:

[Q] L. Cabrera b. [3] A. Kontaveit 6-0 7-5
E. Rodina b. Y. Wang 6-1 6-2
A. Krunic b. M. Barthel 6-4 6-0
R. Peterson b. [Q] K. Zhang 6-3 6-0
[2] [WC] S. Zhang b. [Q] I. Soylu 6-0 6-0
K. Kozlova b. X. Han 6-0 6-0
Y. Wickmayer b. [1/WC] S. Peng 6-4 6-4
[6] A. Cornet b. D. Kovinic 7-6(4) 2-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement