Djokovic appare in pubblico: "Sono ancora infortunato"

Flash

Djokovic appare in pubblico: “Sono ancora infortunato”

Ad Atene per un evento tributo al suo compatriota Dusan Ivkovic, 73enne ex cestista, ha confermato: “Non ho ancora ripreso con il tennis”

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic non ha ancora ripreso ad allenarsi seriamente. Apparso ad Atene per un match tributo all’ex giocatore di pallacanestro serbo Dusan Ivkovic, ha parlato ai media greci per aggiornare sulla situazione del suo infortunio. L’ex numero 1 serbo aveva annunciato a fine luglio che non avrebbe più disputato tornei nel 2017 per rientrare soltanto nella prossima stagione a causa di un persistente infortunio al gomito.

Djokovic era tra gli ospiti d’onore della cerimonia “ufficiale” del ritiro dal basket del 73enne Ivkovic, che nell’estate del 2016 aveva chiuso una carriera di allenatore ben più ricca di successi di quella da giocatore (un argento olimpico, un oro mondiale e tre ori europei). Nole ne ha incensato la figura, definendo il suo compatriota “un padre sportivo per tutti“. Pur non avendo mai praticato il basket, ha ammesso di esserne un grande fan.

Per il tennista serbo è stata una delle poche apparizioni in pubblico dopo la decisione di chiudere la stagione e la seconda paternità. Djokovic ha rilasciato ai media locali uno scarno aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: “Sono ancora un po’ infortunato, adesso non sto giocando a tennis”. Durante la serata ha tirato a canestro un paio di volte, ma poco altro. Il gomito non è ancora un affare passato, ma il tempo – per adesso – non gli fa difetto. All’Australian Open 2018 mancano ancora quattro mesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement